CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(in vigore dal 09.08.2024)

Premessa

1 Informazioni generali

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito cardpassion.it (“e-Shop”).

1.2 Il Sito è di proprietà dell’azienda Digital Solutions di Lorenza Cossu, con sede legale in Torino (TO) 10142, Via Postumia 37, P. IVA 12616190018, Registro Imprese di Torino.

1.3 I prodotti presenti sul sito www.cardpassion.it sono venduti dall’azienda Digital Solutions di Lorenza Cossu, P.IVA 12616190018, con sede legale a Torino (TO) – Via Postumia 37 – 10142.

Il sito eCommerce cardpassion.it garantisce l’originalità di tutti i prodotti presenti sul sito avvalendosi di fornitori accreditati che commercializzano e/o distribuiscono materiale dei giochi di Carte Collezionabili più famosi (Pokémon, One Piece, Dragon Ball, Magic etc.) in qualità di rivenditori autorizzati.

2 Identificazione del soggetto venditore

2.1 L’e-Shop https://www.cardpassion.it è un sito web che rivende e commercializza prodotti da collezione in lingua italiana, inglese o giapponese, prodotti in Italia, Stati Uniti, UE, Giappone e Cina.

2.2 I prodotti presenti sul sito www.cardpassion.it sono venduti e offerti dall’e-commerce partner Digital Solutions di Lorenza Cossu, P.IVA 12616190018, con sede legale a Torino (TO) – Via Postumia 37 – 10142.

2.3 Digital Solutions di Lorenza Cossu  è, pertanto, l’unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più Prodotti tramite l’e-Shop ed è quindi (i) il soggetto a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto di acquisto; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta; (iii) il soggetto che conclude con l’utente il contratto di acquisto, assumendone i relativi obblighi e diritti.

2.4 Il contratto di acquisto concluso tramite l’e-Shop è quindi concluso tra l’utente e Digital Solutions di Lorenza Cossu.

3 Ambito di applicazione delle CGV e accesso all’e-Shop e ai Prodotti

3.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono messe a disposizione dell’utente tramite la sezione dell’e-Shop “Condizioni Generali di Vendita”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer dell’e-Shop, nel form di registrazione all’e-Shop e nel check-out. All’utente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle stesse.

3.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’e-Shop nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” raggiungibile come indicato all’art. 3.1 che precede. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità a tale sezione e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

3.3 Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, l’utente è tenuto a leggere attentamente le CGV in vigore unitamente a tutte le informazioni che Digital Solutions di Lorenza Cossu gli fornisce tramite l’e-Shop, sia prima che durante la procedura di acquisto.

3.4 L’accesso all’e-Shop e l’acquisto dei Prodotti tramite l’e-Shop sono consentiti a tutti gli utenti, a prescindere dalla loro nazionalità, dal loro luogo di residenza o dal loro luogo di stabilimento, a condizione, se persone fisiche, di aver compiuto gli anni 18, fermo restando che la consegna dei Prodotti acquistati tramite l’e-Shop è effettuata solo ed esclusivamente in Italia, secondo quanto indicato nell’art. 15.1 che segue.

4 Navigazione all’interno dell’e-Shop e visualizzazione dei Prodotti

4.1 Il catalogo dei Prodotti dell’e-Shop, intendendosi per tale l’insieme dei Prodotti offerti in vendita sull’e-Shop in un determinato momento, è suddiviso in categorie di prodotto Box (lingua italiana, inglese o giapponese)/pacchetti (lingua italiana, inglese o giapponese), carte singole (lingua italiana, inglese o giapponese) ed accessori.

Oltre alle pagine di Categoria sarà presente sull’e-Shop un listing prodotto completo, accessibile dalla homepage www.cardpassion.it, comprensivo, cioè, di tutti i prodotti in quel momento offerti in vendita sull’e-Shop, con l’indicazione del relativo prezzo di acquisto ed esposti tramite  ordine di prezzo, di referenza o alfabetico. Il Listing sarà appunto filtrabile dall’utente per prezzo, ordine alfabetico o codice prodotto, mediante il campo “Cerca prodotto”. I Bundle/Kit eventualmente offerti in vendita suIl’e-Shop in un determinato momento (“Confezioni/Box”) saranno inseriti in una specifica categoria.

Il listino è navigabile per categorie, tramite ricerca e le categorie comprendono prodotti in lingua Italiana, Inglese, Giapponese.

4.2 La visualizzazione dei Prodotti da parte dell’Utente avverrà in base al filtro selezionato al momento della navigazione. Ciò significa che i Prodotti saranno esposti sull’e-Shop in maniera ordinata a seconda del filtro selezionato.

5 Acquisti sull’e-Shop

5.1. L’offerta e la vendita dei Prodotti sull’e-Shop costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

5.2 L’acquisto dei Prodotti tramite l’e-Shop può avvenire previa registrazione all’e-Shop, con le modalità di cui all’art. 6 che segue, ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo, oppure tramite Guest checkout. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

5.3 Si ricorda che, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei prodotti tramite l’e-shop, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

5.3-bis Sull’e-Shop sono acquistabili:

  • Prodotti “sealed” ovvero sigillati, come box e/o pacchetti,
  • Carte singole sfuse,
  • Bundle cioè composizioni di prodotti costituite da più referenze e/o tipologie di prodotto,
  • Accessori,
  • Funko POP,
  • Carte Gradate,
  • Servizi di Grading,
  • Videogames,
  • Statuette da Collezione,
  • Peluche.

5.3-ter Si segnala che il Bundle, benché costituito da più prodotti, costituisce un prodotto unico, contraddistinto da un unico SKU e a cui corrisponde quindi un unico prezzo. Gli ordini aventi come oggetto un solo Bundle devono quindi a tutti gli effetti di legge e ai sensi delle presenti CGV essere considerati ordini singoli.

5.3-quater Sull’e-Shop potranno quindi aversi:

– ordini aventi come oggetto un solo Prodotto (“Ordini Singoli”);

– ordini aventi come oggetto un solo Bundle, (“Ordine singolo Bundle“)

– ordini aventi come oggetto una pluralità di Prodotti non assemblati in un Bundle((“Ordini Multipli”);

– ordini aventi come oggetto una pluralità di Bundle (“Ordini Multipli Bundle”);

– ordini aventi come oggetto uno o più Prodotti non assemblati in un KIT e uno o più KIT (“Ordini Multipli/KIT”)

5.4 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Digital Solutions si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari, nonché l’eventuale sospensione dell’accesso all’e-Shop e/o della cancellazione della registrazione all’e-Shop.

5.5 Digital Solutions  si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale relativo all’e-Shop; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; (ii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che, nell’ambito della procedura di cui agli artt. da 14.3 a 14.5 che seguono, non abbiano inviato tempestivamente ad Digital Solutions i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da un utente che abbia violato le disposizioni di cui all’art. 6.3 che segue.

6 Registrazione all’e-Shop

6.1 La registrazione all’e-Shop è gratuita. Per registrarsi all’e-Shop l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo, un indirizzo e-mail e premendo il pulsante “Registrati” riceverà una password presso la casella di Posta Elettronica indicata.

Una volta confermato l’account sarà possibile completare la propria anagrafica indicando Nome, Cognome, data di nascita. L’e-Shop adotta il metodo c.d. “double opt-in”: la registrazione cioè sarà confermata tramite e-mail all’utente che, per completarla e renderla effettiva, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta.

6.2 La registrazione all’e-Shop, tramite la creazione di un’area riservata (“Area Utente”) consente all’utente registrato, tra l’altro, di:

  • gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;
  • salvare e modificare i propri indirizzi;
  • accedere a tutte le informazioni relative ai propri ordini, compreso lo status;
  • stampare il dettaglio di ciascun ordine;
  • gestire i consensi al trattamento dei dati personali.

6.3 Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione all’e-Shop. È pertanto vietato all’utente creare più account riferibili alla stessa persona, fisica o giuridica, a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. È vietato inoltre all’utente l’inserimento, ai fini della registrazione all’e-Shop, di dati personali di terze persone e/o falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tali divieti, fermo restando quanto previsto all’art. 5.5 che precede, Digital Solutions si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica o giuridica, alla stessa società e/o allo stesso ente.

6.4 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sull’e-Shop e di svolgere, tra le altre, le attività di cui all’art. 6.2 che precede. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Digital Solutions, contattandolo ai recapiti di cui all’art. 18 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

6.5 L’utente garantisce che i dati personali forniti durante la procedura di registrazione e/o durante l’acquisto e/o in qualsiasi altro momento, sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere Digital Solutions indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle garanzie di cui al presente art. 6 e/o alla violazione delle regole sulla registrazione all’e-Shop, all’acquisto sull’Shop e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

7 Informazioni dirette alla conclusione del contratto on line

7.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Digital Solutions di Lorenza Cossu informa l’utente che: (i) per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sull’e-Shop, l’utente, previo log-in o registrazione all’e-Shop, dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Digital Solutions di Lorenza Cossu, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sull’e-Shop; (ii) il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di cui Digital Solutions di Lorenza Cossu si serve; (iii) prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sull’e-Shop; (iv) una volta registrato il modulo d’ordine, Digital Solutions di Lorenza Cossu invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna, ove applicabili, e degli eventuali costi aggiuntivi nonché le informazioni sul diritto di recesso; (v) il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Digital Solutions di Lorenza Cossu per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Gli elementi essenziali del modulo d’ordine saranno riportarti nella conferma dell’ordine. L’utente registrato potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione “I miei ordini” dell’Area Utente.

7.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Customer Service è in grado di comunicare con gli utenti in italiano e in inglese.

8 Disponibilità dei Prodotti

8.1 I Prodotti acquistabili tramite l’e-Shop sono gli articoli presenti nel Catalogo al momento dell’effettuazione dell’ordine.

8.2 La disponibilità dei Prodotti viene monitorata. Tuttavia, poiché l’e-Shop può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento. Potrebbe altresì accadere, per eventi eccezionali e imprevedibili, che il Prodotto, al momento del prelievo, risulti mancante o danneggiato e non possa quindi essere spedito e non vi siano altri prodotti identici da poter consegnare.

  1. A) Ordini Singoli

8.3 Nel caso di Ordini Singoli, qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni indicate all’art. 8.2 che precede ovvero in altri eventuali e del tutto eccezionali casi (“Indisponibilità Sopravvenuta”), fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Digital Solutions avviserà l’utente tramite e-mail immediatamente e, in ogni caso, entro il termine massimo di 3 giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine (“E-mail di Avviso Indisponibilità”). L’utente potrà, comunque, risolvere immediatamente il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, salvo il suo diritto al risarcimento del danno ovvero potrà, salvo sempre tale diritto, scegliere una delle seguenti opzioni:

  1. qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna;
  2. qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, a scelta dell’utente, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza;
  3. la cancellazione dell’ordine, unitamente a un buono acquisto da spendere sull’e-Shop nei sei mesisuccessivi alla sua erogazione.

8.3-bis L’E-mail di Avviso Indisponibilità conterrà la menzione delle diverse opzioni di scelta a disposizione dell’utente e l’indicazione che la scelta dell’utente dovrà essere comunicata a Digital Solutions di Lorenza Cossu, per e-mail, all’indirizzo di cui all’art. 18 che segue, nel termine di cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’E-mail di Avviso Indisponibilità (“Termine della Procedura di Indisponibilità”), decorso inutilmente il quale Digital Solutions di Lorenza Cossu procederà alla risoluzione del contratto di acquisto, al fine di non trattenere indebitamente l’importo già addebitato all’utente, ferma la disponibilità di Digital Solutions di Lorenza Cossu nei confronti dell’utente, anche dopo la scadenza di tale termine, per ogni eventuale richiesta o necessità in relazione all’ordine per il quale si è eccezionalmente verificata l’Indisponibilità Sopravvenuta.

8.4 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero accetti la proposta di cui all’art. 8.3.3) che precede ovvero, infine, nel caso in cui l’utente, avvisato della Indisponibilità Sopravvenuta e delle diverse opzioni di scelta, ai sensi degli artt. 8.3 e 8.3-bis che precedono, non comunichi alcuna scelta a Digital Solutions di Lorenza Cossu nel Termine della Procedura di Indisponibilità, il contratto è risolto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge. Digital Solutions di Lorenza Cossu, fatto salvo il diritto dell’utente al risarcimento del danno, effettuerà il rimborso dell’importo totale, costituito dal prezzo del Prodotto, dai costi di spedizione, se applicati, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dal giorno successivo alla risoluzione del contratto o, rispettivamente, dal giorno successivo alla scadenza del Termine della Procedura di Indisponibilità.

  1. B) Ordini Multipli 

8.5 Fatto salvo quanto previsto all’art. 13 che segue in relazione all’Abbonamento, nel caso di Ordini Multipli , qualora l’Indisponibilità Sopravvenuta riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione degli artt. 8.3, 8.3-bis e 8.4 che precedono, qualora l’ Indisponibilità Sopravvenuta riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – Digital Solutions di Lorenza Cossu avviserà l’utente, tramite l’E-mail di Avviso Indisponibilità, immediatamente e, in ogni caso, entro il termine massimo di 3 giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine. L’utente potrà, quindi, risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili (“Prodotti Indisponibili”), ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, salvo il suo diritto al risarcimento del danno, ovvero, fermo restando tale diritto, scegliere una delle seguenti opzioni:

  1. qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti Indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti;
  2. qualora non sia possibile un riassortimento dei Prodotti Indisponibili, la fornitura, a scelta dell’utente, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza;
  3. la cancellazione dell’intero Ordine Multiplo, unitamente a un buono acquisto da spendere sull’e-Shop nei sei mesi successivi alla sua erogazione.

8.5-bis Limitatamente ai Prodotti Indisponibili, si applica quanto previsto nell’art. 8.3-bis che precede.

8.6 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo limitatamente ai Prodotti Indisponibili ovvero, avvisato dell’Indisponibilità Sopravvenuta e delle diverse opzioni di scelta ai sensi degli artt. 8.5 e 8.5-bis che precedono, non comunichi alcuna scelta a Digital Solutions di Lorenza Cossu nel Termine Procedura Indisponibilità, il contratto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, è risolto parzialmente, con riferimento ai Prodotti Indisponibili, con conseguente restituzione dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti, esclusi i costi di spedizione, per le ragioni di cui all’art. 15.6 che segue, (“Importo Parziale Dovuto“). L’Importo Parziale Dovuto sarà rimborsato all’utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dal giorno successivo alla risoluzione del contratto o, rispettivamente, dal giorno successivo alla scadenza del Termine della Procedura di Indisponibilità. Nel caso in cui l’utente, accetti la proposta di cui all’art. 8.5.3 che precede, si procederà alla risoluzione dell’intero ordine avente come oggetto i Prodotti Indisponibili, con conseguente restituzione all’utente dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dal giorno successivo alla risoluzione del contratto.

  1. C) Disposizioni comuni agli Ordini Singoli e agli Ordini Multipli

8.7 Nei casi di cui agli artt. 8.4 e 8.6 che precedono, il rimborso dell’Importo Totale Dovuto o, rispettivamente, dell’Importo Parziale Dovuto sarà effettuato: (i) nel caso di pagamento mediante carta di credito, con accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale; (ii) nel caso di pagamento mediante PayPal, con accredito sul conto PayPal dell’utente. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente via e-mail. Si segnala che i tempi di riaccredito del rimborso dipendono dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Per questo motivo, una volta disposto l’ordine di accredito a favore della carta di credito utilizzata dall’utente o del conto PayPal dell’utente, Digital Solutions di Lorenza Cossu non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso.

8.8 I buoni acquisto di cui agli artt. 8.3 e 8.5 che precedono saranno riconosciuti, mediante attivazione di un codice personalizzato, che sarà inviato all’utente per e-mail, entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui si sono verificate le condizioni per la loro emissione.

  1. D) Ordini Singoli BUNDLE

8.9 Nel caso di Ordini Singoli BUNDLE, nel caso di Indisponibilità Sopravvenuta dell’intero BUNDLE, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Digital Solutions di Lorenza Cossu avviserà l’utente tramite l’E-mail di Avviso Indisponibilità, immediatamente e, in ogni caso, entro il termine massimo di 3 giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine. L’utente potrà, comunque, risolvere immediatamente il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, salvo il suo diritto al risarcimento del danno ovvero potrà, salvo sempre tale diritto, scegliere una delle seguenti opzioni:

  1. qualora sia possibile un riassortimento del BUNDLE, una dilazione dei termini di consegna;
  2. qualora non sia possibile un riassortimento del BUNDLE, la fornitura di un BUNDLE diverso, a scelta dell’utente, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza;
  3. la cancellazione dell’ordine, unitamente a un buono acquisto da spendere sull’e-Shop nei sei mesisuccessivi alla sua erogazione.

8.9-bis Con riferimento all’intero BUNDLE, si applica quanto previsto nell’art. 8.3-bis che precede.

8.10 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero accetti la proposta di cui all’art. 8.9.3) che precede ovvero, infine, nel caso in cui l’utente, avvisato dell’Indisponibilità Sopravvenuta e delle diverse opzioni di scelta, ai sensi degli artt. 8.9 e 8.9-bis che precedono, non comunichi alcuna scelta a Digital Solutions di Lorenza Cossu nel Termine della Procedura di Indisponibilità, il contratto è risolto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, con conseguente rimborso da parte di Digital Solutions di Lorenza Cossu, fatto salvo il diritto dell’utente al risarcimento del danno, dell’Importo Totale Dovuto, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dal giorno successivo alla risoluzione del contratto o, rispettivamente, dal giorno successivo alla scadenza del Termine della Procedura di Indisponibilità.

8.11 Qualora l’Indisponibilità Sopravvenuta riguardi solo taluni dei Prodotti del BUNDLE oggetto dell’Ordine Singolo BUNDLE – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione degli artt. 8.9, 8.9-bis e 8.10 che precedono, qualora la Indisponibilità Sopravvenuta riguardi tutti i Prodotti del BUNDLE oggetto dell’ordine – Digital Solutions di Lorenza Cossu avviserà l’utente, tramite l’E-mail di Avviso Indisponibilità, immediatamente e, in ogni caso, entro il termine massimo di 3 giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine. L’utente potrà, quindi, risolvere immediatamente il contratto, limitatamente ai Prodotti indisponibili, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, salvo il suo diritto al risarcimento del danno, ovvero, fermo restando tale diritto, scegliere una delle seguenti opzioni:

  1. qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti Indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti;
  2. qualora non sia possibile un riassortimento dei Prodotti Indisponibili, la fornitura, a scelta dell’utente, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza;
  3. la cancellazione dell’intero ordine avente come oggetto il BUNDLE, unitamente a un buono acquisto da spendere sull’e-Shop nei sei mesi successivi alla sua erogazione.

8.11-bis Limitatamente ai Prodotti Indisponibili, si applica quanto previsto nell’art. 8.3-bis che precede.

8.12  Nel caso in cui l’utente accetti la proposta di cui all’art. 8.11.3 che precede ovvero, avvisato dell’Indisponibilità Sopravvenuta e delle diverse opzioni di scelta ai sensi degli artt. 8.11 e 8.11-bis che precedono, non comunichi alcuna scelta a Digital Solutions di Lorenza Cossu nel Termine della Procedura di Indisponibilità, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, si procederà alla risoluzione dell’intero ordine avente come oggetto il BUNDLE, con conseguente restituzione all’utente dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dal giorno successivo alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo limitatamente ai Prodotti Indisponibili, si procederà alla riduzione del prezzo del BUNDLE e al rimborso all’utente del valore dei Prodotti del BUNDLE risultati indisponibili, determinato come segue: (i) nel caso in cui i Prodotti Indisponibili siano Prodotti, l’importo di rimborso corrisponderà al prezzo di tali prodotti sull’e-Shop il giorno della trasmissione dell’ordine; (ii) nel caso in cui i Prodotti Indisponibili siano Prodotti di Merchandising, l’importo di rimborso corrisponderà al valore di mercato di tali prodotti, fermo restando che tale valore non potrà essere superiore al prezzo del BUNDLE pagato dall’utente, dedotto il prezzo delle referenze di Prodotti presenti nel BUNDLE sull’e-Shop nel giorno della trasmissione dell’ordine.

8.13 Ai rimborsi eventualmente spettanti all’utente in base agli artt. da 8.9 a 8.12 che precedono si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di cui agli artt. 8.7 e 8.8 che precedono.

  1. E) Ordini Multipli BUNDLE

8.14 Nel caso di Ordini Multipli BUNDLE, in caso di Indisponibilità Sopravvenuta di un intero BUNDLE ovvero di alcuni dei Prodotti contenuti nei BUNDLE, trovano applicazione, in relazione al singolo BUNDLE oggetto dell’ordine, a seconda dei casi, le disposizioni di cui agli artt. da 8.9 a 8.13 che precedono.

  1. F) Ordini Multipli/BUNDLE

8.15 Nel caso di Ordini Multipli/BUNDLE, in caso di Indisponibilità Sopravvenuta di uno o più Prodotti e/o di uno o più BUNDLE ovvero di uno o più dei Prodotti contenuti nei BUNDLE, trovano applicazione, a seconda dei casi, le disposizioni di cui agli artt. da 8.3 a 8.13 che precedono.

9 Informazioni sui Prodotti

9.1 Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Nel caso dei BUNDLE, nella Pagina Prodotto saranno riportati anche il nome del BUNDLE e il suo contenuto. L’utente potrà acquisire le informazioni di dettaglio sui Prodotti contenuti nel BUNDLE, sia i Prodotti che i Prodotti di Merchandising visitando la pagina prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sull’e-Shop riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni rispetto al Prodotto reale. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Si invitano gli utenti a non tenere conto di eventuali indicazioni riportate sulle immagini dei Prodotti. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

10 Prezzi

10.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sull’e-Shop sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto.

10.2 Digital Solutions di Lorenza Cossu si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

11 Ordini di Acquisto

11.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite l’e-Shop.

11.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Digital Solutions di Lorenza Cossu, invece, è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. In forza di quanto previsto all’art. 11.1 che precede, la Spedizione sarà effettuata, solo previa conferma dell’effettivo pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto.

11.3 Prima di inviare un ordine relativo a un Prodotto tramite l’e-Shop è necessario leggere ed esaminare attentamente le presenti CGV che pertanto sono messe a disposizione dell’utente tramite l’omonimo link anche nel check out, in modo che l’utente possa avervi accesso facilmente anche subito prima della trasmissione dell’ordine.

11.4 L’utente può chiedere l’emissione della fattura commerciale scrivendo una email a info@cardpassion.it. La fattura commerciale, che sarà emessa quindi solo nel caso in cui l’utente ne faccia richiesta con le modalità sopra indicate ovvero nei casi in cui tale emissione sia obbligatoria per legge, sarà inviata all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente tramite l’apposito form e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Egli si impegna a tenere Digital Solutions di Lorenza Cossu indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

12 Limitazioni all’Acquisto

12.1 Possono essere stabiliti limiti alla quantità massima di un Prodotto acquistabile con il medesimo ordine e/o al peso massimo acquistabile con il medesimo ordine (“Limitazioni all’Acquisto”).

13 Modalità di pagamento

13.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite l’e-Shop può essere effettuato con le modalità descritte nei paragrafi che seguono. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sull’e-Shop, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposita fase di check-out.

  1. A) Pagamento mediante carta di credito

13.2 Il pagamento dei Prodotti acquistati sull’e-Shop può essere effettuato mediante carta di credito. Le carte di credito accettate sono indicate nel footer dell’e-Shop. Digital Solutions di Lorenza Cossu effettuerà l’addebito dell’Importo Totale Dovuto al momento della trasmissione dell’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, selezionando l’apposita opzione presente nella pagina del pagamento del procedimento di acquisto, l’utente autorizza la memorizzazione, da parte del gestore dei pagamenti, dei dati della carta di credito inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti tramite l’e-Shop. L’utente può, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla memorizzazione e riutilizzazione di tali dati per gli acquisti successivi, contattando il Customer Service dell’e-Shop ai recapiti di cui all’art. 18 che segue.

13.3 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sull’e-Shop e prevenire eventuali frodi, Digital Solutions di Lorenza Cossu si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta di credito, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Digital Solutions di Lorenza Cossu. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

13.4 Nel caso in cui Digital Solutions di Lorenza Cossu non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Digital Solutions di Lorenza Cossu al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa sia incorsa a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Digital Solutions di Lorenza Cossu, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, con le modalità e le tempistiche di cui agli artt. 8.4 e 8.7 che precedono, per quanto applicabili. Il termine per il rimborso decorre dalla risoluzione dell’ordine.

13.5 Nel caso di ricevimento da parte di Digital Solutions di Lorenza Cossu di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all’art. 14.3 che precede, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.

13.6 Digital Solutions di Lorenza Cossu utilizza il servizio di pagamento sicuro Stripe della società Stripe che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza TLS. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Digital Solutions di Lorenza Cossu quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, il caso previsto dall’art. 14.3 che precede.

  1. B) Pagamento mediante PayPal

13.7 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite l’e-Shop può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Digital Solutions di Lorenza Cossu. Digital Solutions di Lorenza Cossu non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

13.8 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente al momento della trasmissione dell’ordine. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso.

  1. C) Pagamento mediante Klarna

Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite l’e-Shop può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento Klarna. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento Klarna, egli sarà reindirizzato sul sito www.klarna.com, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da Klarna e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e Klarna. I dati inseriti sul sito di Klarna saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Digital Solutions di Lorenza Cossu. Digital Solutions di Lorenza Cossu non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto Klarna dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

  1. D) Pagamento mediante Satispay

Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite l’e-Shop può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento Satispay. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento Satispay, egli sarà reindirizzato sul sito www.satispay.com, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da Satispay e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e Satispay. I dati inseriti sul sito di Satispay saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Digital Solutions di Lorenza Cossu. Digital Solutions di Lorenza Cossu non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto Satispay dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

  1. E) Pagamento mediante Apple Pay

Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite l’e-Shop può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento Apple Pay. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento Apple Pay, egli sarà reindirizzato sul sito www.apple.com, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da Apple Pay e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e Apple. I dati inseriti sul sito di Apple saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Digital Solutions di Lorenza Cossu. Digital Solutions di Lorenza Cossu non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto Apple dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

  1. F) Pagamento mediante Carta Regalo

13.9 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite l’e-Shop Italia può essere effettuato mediante Carta Regalo, fatta eccezione per ordini contenenti Carte Regalo, anche unitamente ad altri Prodotti, e per Carte Regalo che non possono essere acquistate tramite altre Carte Regalo. Le somme relative agli acquisti effettuati con la Carta Regalo sono detratte a scalare dal saldo disponibile. Eventuali importi non utilizzati potranno essere utilizzati per ordini futuri entro il periodo di validità della Carta Regalo come indicato al punto 13.bis.2 che precede (i.e. 180 giorni dalla ricezione da parte del Beneficiario dell’e-mail contenente il Codice di Attivazione). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto sia superiore alla somma disponibile sulla Carta Regalo, l’utente potrà pagare l’eccedenza con carta di credito o con PayPal, Satispay e Klarna, alle condizioni di cui ai paragrafi A), B) e C) del presente articolo.

13.9.01 Cos’è la Carta Regalo di cardpassion.it

La Carta Regalo di cardpassion.it è un buono acquisto prepagato dagli utenti registrati alla sezione https://www.cardpassion.it  (“Sito”) utilizzabile per effettuare acquisti esclusivamente tramite tale sezione del Sito. Il Sito è di proprietà di Digital Solutions di Lorenza Cossu, Via Postumia 37 – 10142 Torino (TO). La Carta Regalo è quindi offerta e venduta da Digital Solutions di Lorenza Cossu

13.9.02 Valore

La Carta Regalo può avere un valore minimo di 25 € e un valore massimo di 350 € e può essere acquistata tramite il normale procedimento di acquisto dei prodotti e pagata sia mediante carta di credito sia mediante PayPal, Satispay, Apple Pay o Klarna.

13.9.03 Spedizione e Attivazione

Una volta acquistata, all’indirizzo e-mail indicato dall’acquirente durante il procedimento di acquisto e che può essere quello dello stesso acquirente ovvero quello di un terzo, nel caso in cui la Carta Regalo sia acquistata per essere regalata (“Destinatario”), è inviato il codice di attivazione della Carta Regalo (“Codice di Attivazione”), unitamente a un visualdella stessa. Nel caso in cui il Beneficiario sia un terzo, l’acquirente è avvisato per e-mail dell’invio al Beneficiario del Codice di Attivazione. La Carta Regalo è attiva dal giorno di ricezione da parte del Beneficiario dell’e-mail contenente il Codice di Attivazione. Digital Solutions di Lorenza Cossu non potrà essere ritenuta responsabile qualora l’e-mail contenente il Codice di Attivazione non raggiunga il Beneficiario a causa di (i) mailbox piena;(ii) errata indicazione da parte dell’acquirente in fase di acquisto della Carta Regalo;(iii) mancata risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail;(iv) mailbox disabilitata.

13.9.04 Durata e Validità

La validità della Carta Regalo è di 180 giorni dalla ricezione da parte del Beneficiario dell’e-mail contenente il Codice di Attivazione.

13.9.05 Utilizzo della Carta Regalo

La Carta Regalo può essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di prodotti all’interno del Sito in cui è stata acquistata, cioè cardpassion.it. Le somme relative agli acquisti effettuati con la Carta Regalo sono detratte a scalare dal saldo disponibile. Eventuali importi non utilizzati potranno essere utilizzati per ordini futuri entro il periodo di validità della Carta Regalo come indicato al punto 4 che precede (i.e. 180 giorni dalla ricezione da parte del Beneficiario dell’e-mail contenente il Codice di Attivazione) e saranno visualizzati nell’account del Beneficiario, unitamente allo stato della carta e alla data di scadenza, nel caso in cui il Beneficiario sia registrato su cardpassion.it e abbia caricato la carta in tale account tramite l’apposita funzione messa a sua disposizione. Nel caso in cui l’importo dell’ordine sia superiore alla somma disponibile sulla Carta Regalo, l’utente potrà pagare l’eccedenza con carta di credito, PayPal, Satispay Apple Pay o Klarna.

13.9.06 Utilizzi non consentiti

La Carta Regalo non può essere utilizzata per acquistare altre Carte Regalo. Le Carte Regalo non possono essere ricaricate, rivendute, trasferite per il loro valore o riscattate contro contante. I saldi non utilizzati non possono essere trasferiti e/o accreditati su Carte Regalo di titolarità di altri account del Sito. La Carta Regalo non è convertibile in denaro.

13.9.07 Diritto di recesso dall’acquisto di una Carta Regalo

Il diritto di recesso dall’acquisto della Carta Regalo è esercitabile dall’acquirente entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno successivo a quello della ricezione della Carta Regalo da parte del Beneficiario (“Periodo di Recesso”).

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Digital Solutions di Lorenza Cossu, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine l’utente può presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) inviando una mail ad info@cardpassion.it.

Si segnala all’utente che l’onere della prova dell’avvenuto recesso entro il Periodo di Recesso grava sull’utente stesso. Per tale motivo, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole (es: e-mail) quando comunica il proprio recesso, ferma restando la sua facoltà di esercitarlo anche tramite telefono. L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, la Carta Regalo per la quale intende esercitare il diritto di recesso, unitamente al codice della Carta Regalo e al valore della stessa, oltre al suo indirizzo.

Se l’utente recede dal contratto di acquisto della Carta Regalo, Digital Solutions di Lorenza Cossu procederà al rimborso dell’importo pagato per l’acquisto della carta senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Digital Solutions di Lorenza Cossu è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti (i) nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto; (ii) nel caso di pagamento mediante PayPal o Satispay, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal o rispettivamente sul conto Satispay dell’utente. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Si segnala all’utente che l’acquirente della Carta Regalo perde il diritto di recesso, nel caso in cui la Carta Regalo sia utilizzata, in tutto o in parte, per effettuare acquisti sul sito.

13.9.08 Rimborso in caso di recesso da un acquisto effettuato con Carta Regalo

Nel caso di recesso da un acquisto effettuato, in tutto o in parte, con la Carta Regalo, l’importo dovuto a titolo di rimborso sarà restituito come segue: (i) l’importo pagato con la Carta Regalo sarà accreditato su una nuova Carta Regalo che sarà inviata all’utente tramite e-mail e che potrà essere utilizzata dall’utente con le modalità di cui alle presenti condizioni nel termine di 180 giorni dalla ricezione da parte dell’utente dell’e-mail contenente il Codice di Attivazione della nuova Carta Regalo; (ii) l’eventuale importo in eccedenza pagato con carta di credito o PayPal, Klarna o Satispay sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

Per tutte le informazioni sul diritto di recesso si prega l’utente di consultare le Istruzioni Tipo sul Recesso, accessibili mediante il link “Diritto di Recesso” presente nel footer dell’e-Shop.

13.9.10 Responsabilità

Ogni Carta Regalo è esclusivamente personale, pertanto Digital Solutions di Lorenza Cossu non è in alcun modo responsabile per l’eventuale furto e/o smarrimento di una Carta Regalo e/o del suo Codice di Attivazione e/o per l’utilizzo non corretto e/o fraudolento della stessa e/o del suo Codice di Attivazione. Digital Solutions di Lorenza Cossu si riserva il diritto di richiedere il pagamento degli ordini tramite altre modalità di pagamento a utenti che abbiano utilizzato una Carta Regalo e/o un Codice di Attivazione di una Carta Regalo fraudolentemente e/o avendoli ottenuti fraudolentemente.

13.9.11 Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita 

Per quanto non altrimenti previsto dai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, all’acquisto della Carta Regalo sulla Country Italia si applicano le Condizioni Generali di Vendita della Country Italia, che l’utente può consultare tramite il link “Condizioni Generali di Vendita” presente nel footer dell’e-Shop, e che devono intendersi qui interamente richiamate. I presenti Termini e Condizioni di Utilizzo formano parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Vendita.

14 Consegna dei Prodotti

14.1 La consegna dei Prodotti acquistati sull’e-Shop può avvenire solo ed esclusivamente presso l’indirizzo di consegna indicato dall’utente nel modulo d’ordine (“Consegna a Domicilio”) e solo ed esclusivamente in Italia. La consegna non viene altresì effettuata presso caselle postali o fermo posta.

14.2 L’accesso e l’acquisto tramite l’e-Shop sono quindi consentiti a tutti gli utenti, a prescindere dalla loro nazionalità e/o dal loro luogo di residenza e/o di stabilimento, fermo restando, tuttavia, che la consegna dei Prodotti può avvenire solo ed esclusivamente in Italia, così come indicato nell’art. 15.1 che precede.

14.3 L’utente, pertanto, a prescindere dalla sua nazionalità e/o dal suo luogo di residenza e/o di stabilimento, è tenuto a inserire nel modulo d’ordine un indirizzo di spedizione che si trovi nei confini dello Stato italiano e che non corrisponda a una casella postale o a un fermo posta. Gli ordini che dovessero contenere l’indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori dei confini dello Stato italiano ovvero un indirizzo di spedizione che corrisponda a una casella postale o a un fermo posta, a prescindere dalla nazionalità, dal luogo di residenza e/o di stabilimento dell’utente, saranno cancellati, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. L’Importo Totale Dovuto relativo a tali ordini sarà rimborsato, con le modalità e nei termini di cui agli artt. 8.4  e 8.7 che precedono, per quanto compatibili.

14.4 La Consegna a Domicilio è a pagamento. Le spese di spedizione dei Prodotti (“Costi di Spedizione”), che possono variare in relazione alla modalità di spedizione scelta dall’utente, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, sono, quindi, a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente indicato nella Pagina Prodotto o in altre parti dell’e-Shop. L’importo specifico dei Costi di Spedizione dovuti dall’utente in relazione a uno specifico ordine sarà espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella email di conferma d’ordine. Digital Solutions di Lorenza Cossu si riserva il diritto di modificare i Costi di Spedizione, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che i Costi di Spedizione applicati all’utente saranno quelli indicati nel riepilogo dell’ordine, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, e che non si terrà conto di eventuali variazioni, in aumento o in diminuzione, successive alla trasmissione dell’ordine, come illustrato all’art. 11.3.b) che precede;

14.5 Sull’e-Shop potranno essere previste ipotesi di Spedizione gratuita, cioè senza costi a carico dell’utente, al raggiungimento di determinate soglie di carrello, come illustrato all’art. 11.3.b) che precede.

14.6 Nel riepilogo dell’ordine e/o comunque, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente trasmetta l’ordine, saranno indicati i termini entro cui Digital Solutions di Lorenza Cossu si impegna a consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine dell’utente e che tengono conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che l’utente acquisti più Prodotti con il medesimo ordine (“Termini di Consegna”). I Termini di Consegna decorrono dal giorno lavorativo successivo alla trasmissione dell’ordine, salvo che non sia diversamente indicato. I Termini di Consegna saranno inoltre indicati nella conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione dei Termini di Consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla trasmissione dell’ordine. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente. I Termini di Consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi, con esclusione del sabato, della domenica e di tutte le festività nazionali in Italia.

14.7 La Consegna a Domicilio si intende al piano strada, salvo che sia diversamente previsto nella Pagina Prodotto o diversamente concordato con l’utente. Essa sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali in Italia.

14.8 Al momento della Spedizione, sarà inviata all’utente un’e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore dei Prodotti (“E-mail di Conferma Spedizione”). Gli utenti potranno seguire lo stato di avanzamento dell’ordine tramite la sezione “I miei ordini” dell’Area Utente.

14.9 L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà al destinatario un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna, lasciando un nuovo avviso di passaggio. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, l’utente sarà contatto per organizzare il terzo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche tale tentativo andasse a vuoto ovvero non si riuscisse a contattare l’utente, il pacco andrà “in giacenza” presso il corriere. Il corriere comunicherà quindi la giacenza a Digital Solutions di Lorenza Cossu che, tramite il Customer Service, tenterà di contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza (per esempio, concordando un nuovo tentativo di consegna). In ogni caso, trascorsi 3 giorni di calendario da quando il pacco è andato in giacenza, senza che sia stato possibile procedere, per qualsiasi causa non imputabile a Digital Solutions di Lorenza Cossu, alla consegna (es: tentativo di contatto e/o ulteriore tentativo di consegna andati a vuoto), il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., con conseguente rimborso, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, con le modalità di cui all’art. 8.7 che precede, dell’Importo Totale Dovuto, detratti i Costi di Spedizione, se applicati, le spese di giacenza, le spese di restituzione del Prodotto a Digital Solutions di Lorenza Cossu e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna per assenza del destinatario.

14.10 Nel caso di Ordini Singoli ovvero di Ordini Multipli con consegna entro un unico termine (“Consegna Unica”), nel caso in cui i Prodotti acquistati non siano consegnati o siano consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’utente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita Digital Solutions di Lorenza Cossu a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno. L’utente non è gravato dell’onere di concedere ad Digital Solutions di Lorenza Cossu il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (“Casi Esclusi”) se: a) Digital Solutions di Lorenza Cossu si è espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti; b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto; c) l’utente ha informato Digital Solutions di Lorenza Cossu, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.

Nei Casi Esclusi, l’utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (“Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi”).

L’indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovranno essere comunicate dall’utente a Digital Solutions di Lorenza Cossu agli indirizzi di cui all’art. 18 che segue.

Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, Digital Solutions di Lorenza Cossu rimborserà all’utente l’Importo Totale Dovuto, senza indebito ritardo, con le modalità di cui all’art. 8.7 che precede e le tempistiche di cui all’art. 8.4 che precede. Il termine per il rimborso decorre dalla risoluzione del contratto.

14.11 In ogni caso, Digital Solutions di Lorenza Cossu si impegna a dare comunicazione all’utente, tempestivamente e per e-mail, del ritardo nella consegna (“Avviso di Ritardo”), indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile (“Nuovo Termine di Consegna”) e, nel caso in cui l’utente  non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Digital Solutions di Lorenza Cossu si impegna a: (i) in caso di consegna con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna: rimborsare all’utente i Costi di Spedizione; (ii) in caso di ritardo nella consegna superiore a 4 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna: offrire all’utente la consegna di un nuovo Prodotto e/o di nuovi Prodotti uguali a quelli oggetto della ritardata consegna, senza costi aggiuntivi per l’utente e con il rimborso dei Costi di Spedizione dell’ordine originario ovvero, qualora l’utente lo preferisca, risolvere il contratto, consentendo all’utente di rifiutare l’eventuale futura consegna, con conseguente rimborso, con le modalità indicate nell’art. 8.7 che precede, dell’Importo Totale Dovuto immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto.

14.12 In ogni caso, Digital Solutions di Lorenza Cossu si impegna a inviare all’utente tempestivamente l’Avviso di Ritardo, indicando contestualmente il Nuovo Termine di Consegna, se disponibile, e, nel caso in cui l’utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, in relazione alla singola consegna e ai relativi Prodotti in ritardo, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Digital Solutions di Lorenza Cossu si impegna a: (i) in caso di consegna di uno dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna: rimborsare all’utente i Costi di Spedizione; (ii) in caso di ritardo nella consegna superiore a 4 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna: offrire all’utente la consegna di un nuovo Prodotto uguale a quello oggetto della mancata consegna, senza costi aggiuntivi per l’utente e con il rimborso dei Costi di Spedizione dell’ordine originario ovvero, qualora l’utente lo preferisca, risolvere il contratto, limitatamente al Prodotto oggetto della mancata consegna, consentendo all’utente di rifiutare l’eventuale futura consegna dello stesso, con conseguente rimborso, con le modalità indicate nell’art. 8.7 che precede, dell’Importo Parziale Dovuto, immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto.

14.13 Nei casi di cui agli artt. 14.13 (i) e (ii) e 14.15 (i) e (ii) che precedono, qualora si debba procedere al rimborso dei Costi di Spedizione, tale rimborso avverrà con le modalità di cui all’art. 8.7 che precede ed entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione contenente la scelta dell’utente di cui all’art. 14.18 che segue.

14.14 Nelle ipotesi di cui agli artt. 14.14 e 14.15 che precedono, la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo consegnati in ritardo o non consegnati nei termini indicati rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo consegnati tempestivamente.

14.15 Nel caso di mancato invio dell’Avviso di Ritardo ovvero di mancata fissazione del Nuovo Termine di Consegna, i termini di cui agli artt. 14.13 (i) e (ii) e 14.15 (i) e (ii) che precedono decorreranno dal termine di consegna originario. L’accettazione del Nuovo Termine di Consegna (nei casi di cui agli artt. 14.13 e 14.15 che precedono) e la scelta dell’utente (nei casi di cui agli artt. 14.13 (ii)  e 14.15 (ii)  dovranno essere tempestivamente comunicate a Digital Solutions di Lorenza Cossu per e-mail agli indirizzi di cui all’art. 18 che segue.

14.16 Nel caso di Ordini Singoli BUNDLE ovvero di Ordini Multipli BUNDLE o di Ordini Multipli/BUNDLE con Consegna Unica, nel caso in cui i BUNDLE e/o i Prodotti acquistati non siano consegnati o siano consegnati in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, si applicano le disposizioni di cui agli artt. 14.12, 14.13, 15.14, 14.17 e 14.18 che precedono, per quanto compatibili, con riferimento, per quanto riguarda i BUNDLE, all’intero BUNDLE. Si segnala all’utente che, invece, nel caso in cui, i BUNDLE consegnati siano privi di uno dei Prodotti che, in base alla descrizione del BUNDLE presente sull’e-Shop, devono farne parte, troverà applicazione l’art. 17 che segue, sussistendo un difetto di conformità del BUNDLE e potendo, quindi, l’utente avvalersi della Garanzia Legale.

14.17 Nel caso di Ordini Multipli BUNDLE o di Ordini Multipli PR/BUNDLE con Consegne Separate, nel caso in cui i BUNDLE e/o i Prodotti acquistati non siano consegnati o siano consegnati in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, si applicano le disposizioni di cui agli artt. 14.14, 14.15, 14.16, 14.17 e 14.18 che precedono, per quanto compatibili, con riferimento, per quanto riguarda i BUNDLE, all’intero BUNDLE, fermo restando quanto previsto nell’ultimo capoverso dell’art. 14-18-bis che precede.

 

14.18 Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Digital Solutions di Lorenza Cossu è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Customer Service ai recapiti di cui all’art. 18 che segue. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

14/bis SERVIZI DI GRADAZIONE

Premessa

Le compagnie di Grading sono aziende che si occupano della certificazione e valutazione di oggetti da collezione mediante l’attribuzione di un voto.

Il voto viene assegnato all’oggetto in scala da 1 a 10 (dove 1 sta per condizioni di conservazione pessime e 10 per condizioni di conservazione impeccabili) e la successiva sigillatura all’interno di case in plexiglass antimanomissione.

La “submission” è l’operazione mediante la quale si spediscono prodotti da collezione alle aziende che offrono servizi di gradazione al fine di far certificare suddetti oggetti.

Digital Solutions di Lorenza Cossu in qualità di intermediario offre servizio di consulenza e submission per le seguenti aziende operanti nel settore del grading: PSA, BGS.

Il committente (cliente finale), affida a Digital Solutions di Lorenza Cossu in qualità di intermediario i propri prodotti al fine di inviarli a far gradare presso una compagnia di grading specifica, nelle modalità descritte dalla scheda prodotto.

L’adesione al servizio di grading/consulenza da parte del committente implica l’accettazione completa da parte dello stesso dei regolamenti stilati da PSA (Professional Sports Authenticator), BGS (Beckett Grading Services) consultabili e visionabili direttamente sui rispettivi siti web di proprietà delle compagnie. 

Servizio di Grading

Digital Solutions di Lorenza Cossu si configura quindi come “tramite” tra le case di Grading e il cliente finale: nello specifico il ruolo dell’azienda è quello di ricevere dai clienti i prodotti da inviare alle case di Grading per la certificazione e successivamente, una volta concluso il processo di valutazione ad opera dell’azienda che offre servizio di gradazione e una volta rientrati i prodotti presso la sede di Digital Solutions di Lorenza Cossu, i prodotti oggetto del processo di gradazione vengono rispediti all’utente finale.

Il committente (cliente finale) che sceglie Digital Solutions di Lorenza Cossu come intermediario per il processo di gradazione, si impegna a rispettare le best practices di preservazione dei prodotti da collezione durante la fase di spedizione verso la sede di Digital Solutions di Lorenza Cossu utilizzando:

  • protezioni adeguate, (Sleeve + Toploader),
  • imballaggio rigido che consenta la conservazione dello stato del collezionabile,
  • scatola di cartone e pluriball/altro materiale protettivo da urti,
  • assicurazione per il valore totale dei prodotti spediti (si consiglia di avere una ricevuta fiscale che attesti il valore dell’oggetto)

Si ricorda che qualsiasi danno o smarrimento causato da una spedizione poco protetta o non tracciata/non assicurata, non sarà responsabilità di Digital Solutions di Lorenza Cossu.

Il committente manleva Digital Solutions di Lorenza Cossu da qualsiasi responsabilità relativa a danneggiamenti, smarrimenti e/o furti dipendenti dall’operato della casa di gradazione.

Il committente accetta che Digital Solutions di Lorenza Cossu utilizzi per le proprie spedizioni verso le case di gradazione il servizio ritenuto più opportuno in base al periodo e al valore dei prodotti affidati, indipendentemente dal nome del servizio acquistato, purché vengano rispettate le tempistiche indicate.

La spedizione di andata verso Digital Solutions di Lorenza Cossu dovrà essere recapitata al seguente indirizzo:

DIGITAL SOLUTIONS DI LORENZA COSSU

VIA POSTUMIA 37

10142 TORINO (TO)

entro le deadline prefissate mensilmente dall’azienda, Qualora la spedizione venisse recapitata successivamente a tale data, l’ordine potrebbe essere processato nel mese successivo, aumentandone quindi le tempistiche generali. Si consiglia di contattare l’azienda al seguente indirizzo info@cardpassion.it – al fine di conoscere la deadline stabilita per il mese in corso.

Per le spedizioni internazionali Digital Solutions di Lorenza Cossu si avvarrà di spedizioni mediante i vettori FedEx, DHL, UPS, mentre per le spedizioni nazionali (eccetto previa richiesta) Digital Solutions di Lorenza Cossu si avvarrà del vettore BRT.

Assicurazione: Digital Solutions di Lorenza Cossu rende disponibile i servizi aggiuntivi di assicurazione acquistabili nella categoria “grading”.

Assicurazione Base ha un costo di €10 per carta e copre smarrimenti/furti/danneggiamenti comprovati fino a €1.000 di valore per la spedizione di ritorno verso il cliente.

Assicurazione PRO ha un costo di €25 per carta e copre smarrimenti/furti/danneggiamenti comprovati fino a €10.000 di valore per la spedizione di ritorno verso il cliente.

Qualora queste opzioni non venissero selezionate, si andrà ad usufruire del nostro servizio di intermediazione base per il quale Digital Solutions di Lorenza Cossu sarà responsabile finchè sarà in possesso fisicamente dei beni, evidenziando quindi che qualsiasi danno o smarrimento causato durante le spedizioni internazionali e di ritorno al cliente non saranno responsabilità dell’intermediario.

In ultimo si rende noto che per poter usufruire a pieno titolo di un eventuale rimborso da parte nostra, da parte della casa di Grading o da parte del Corriere, è necessario selezionare almeno un servizio assicurativo e fornire una PROVA FISCALE che attesti il valore dichiarato dell’oggetto in questione. In mancanza di un attestato sul valore non sarà possibile ottenere il pieno rimborso ma Digital Solutions di Lorenza Cossu metterà comunque a disposizione come forma di risarcimento in caso di danni irreversibili e/o smarrimento, i costi sostenuti dal cliente verso Digital Solutions di Lorenza Cossu che verranno riaccreditati sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza, entro 30 giorni lavorativi dal dolo.
Per qualsiasi problematica o informazione aggiuntiva, mettiamo a disposizione il nostro servizio clienti alla seguente email: info@cardpassion.it

15 Diritto di recesso

15.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti agli artt. 15.5 e 15.8 che seguono, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  1. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
  2. nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
  3. nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

15.1-bis Si segnala che nel caso in cui l’ordine abbia come oggetto un BUNDLE, poiché il BUNDLE costituisce un Prodotto unico, come spiegato nell’art. 5.3-ter che precede, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo in relazione all’intero BUNDLE e non in relazione ai singoli Prodotti che fanno parte del BUNDLE.

15.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Digital Solutions di Lorenza Cossu, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine l’utente può:

  1. Presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”).

15.3 La Dichiarazione di Recesso deve essere inviata al seguente indirizzo e-mail:

INFO@CARDPASSION.IT

oppure all’indirizzo

Digital Solutions di Lorenza Cossu
Via Postumia 37 – 10142

Torino (TO)

15.4 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Digital Solutions di Lorenza Cossu il proprio recesso.

15.5 L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a Digital Solutions di Lorenza Cossu, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Digital Solutions di Lorenza Cossu la sua decisione di recedere (“Termine per la Restituzione”). Il Termine per la Restituzione è rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, adeguatamente protetto e imballato, deve essere restituito a Digital Solutions di Lorenza Cossu presso:

Digital Solutions di Lorenza Cossu
Via Postumia 37 – 10142

Torino (TO)

I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico dell’utente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi. I Prodotti sono prodotti che, per loro natura, non possono essere restituiti a mezzo posta. Pertanto, nelle Istruzioni Tipo sul Recesso sarà indicato il costo massimo stimato della restituzione, individuato in base al peso del Prodotto e basato sul costo di consegna degli stessi. La restituzione dei Prodotti avviene sotto la responsabilità e a spese dell’utente. Si prega, gentilmente, l’utente di indicare all’esterno del pacco con cui effettua la restituzione, il numero dell’ordine per cui egli esercita il diritto di recesso, al fine di una più efficiente gestione della pratica.

15.5-bis Si segnala all’utente nel caso in cui l’ordine abbia come oggetto un BUNDLE, poiché il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione all’intero BUNDLE, il BUNDLE deve essere restituito, nella sua interezza, con una unica spedizione e che, pertanto, nel valutare il costo massimo stimato di restituzione di cui all’art. 16.5 che precede, indicato nelle Istruzioni Tipo sul Recesso, l’utente deve fare riferimento alla somma dei pesi dei singoli Prodotti che fanno parte del BUNDLE.

15.6 Se l’utente recede dal contratto, Digital Solutions di Lorenza Cossu procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, compresi i Costi di Spedizione se applicabili, o, nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, dell’Importo Parziale Dovuto, esclusi i Costi di Spedizione, se applicabili, come indicato nell’art. 15.6 che precede, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Digital Solutions di Lorenza Cossu è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti: (i) nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto; (ii) nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Digital Solutions di Lorenza Cossu potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oggetto di recesso oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito tali prodotti, se precedente.

15.7 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato di tutti gli eventuali accessori e/o etichette, ove presenti, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di sporcizia e/o contaminazione e/o cattiva conservazione. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza e che, nel caso di BUNDLE, può avere come oggetto solo l’intero BUNDLE e non i singoli Prodotti che fanno parte del BUNDLE.

15.8 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso potrà essere decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, Digital Solutions di Lorenza Cossu darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto ovvero, nel caso in cui il rimborso non sia stato già corrisposto, procedendo a detrarre dal rimborso dovuto all’utente la diminuzione di valore, convenendo, all’uopo, con l’utente di poter agire in compensazione volontaria rispetto a tali somme, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1252 c.c., impregiudicate le ipotesi previste dagli artt. 16.10 e 16.11 che seguono e, in generale, dall’art. 59 del Codice del Consumo, nelle quali il diritto di recesso non trova applicazione e/o viene meno al verificarsi di determinate circostanze, e, in cui, quindi, nessun rimborso spetta all’utente e richiamato qui quanto previsto dall’art. 16.12 che segue circa la diminuzione di valore nel caso in cui il Prodotto restituito sia contaminato e/o deteriorato.

15.8-bis Con riferimento agli ordini aventi come oggetto BUNDLE, si segnala che la diminuzione di valore anche di uno solo dei Prodotti facenti parte del BUNDLE, se determinata da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, determina, a sua volta, una diminuzione di valore del BUNDLE con conseguente applicazione di quanto previsto all’art 16.8 che precede.

15.9 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Digital Solutions di Lorenza Cossu ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

15.10 Si segnala all’utente che: (i) il Prodotto si considera aperto, se è aperta, lacerata, strappata, anche solo parzialmente, forata, bucata, o, in qualsiasi altro modo, anche solo leggermente compromessa, la confezione che lo contiene; (ii) in tal caso, il consumatore, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. e), Codice del Consumo, perde il diritto di recesso, non essendogli conseguentemente dovuto alcun rimborso.

15.11 Con riferimento agli ordini aventi come oggetto BUNDLE, si segnala che il verificarsi delle condizioni di cui agli art. 16.11 e 16.12 che precedono in relazione anche a uno solo dei Prodotti facenti parte del BUNDLE comporta le conseguenze di cui a tali articoli con riferimento all’intero BUNDLE e, quindi, con perdita da parte dell’utente del diritto di recesso in relazione all’intero BUNDLE o, rispettivamente, diminuzione di valore corrispondente al prezzo di acquisto dell’intero BUNDLE.

15.12 I costi relativi al rimborso di un pagamento per un reso effettuato su un ordine pagato con PayPal saranno a tuo carico

Dato che PayPal non rimborsa al venditore le tariffe automaticamente addebitate per la vendita di beni e servizi, che corrispondono a €0,35 + 3,40% dell’importo pagato, il costo derivante da un reso effettuato su un ordine pagato con la piattaforma PayPal per cause a noi non imputabili ti verrà decurtato dal rimborso totale per l’ordine.

Es. richiesta di reso ordine relativo ad una transazione da €100 effettuata con PayPal: tratterremo dal tuo rimborso €0,35 + 3,40% di €100, cioè €0,35+3,40 = €3,75 e ti verrà pertanto liquidato un rimborso di €96,25.

Se desideri avere più informazioni in merito a questa problematica, puoi consultare i seguenti link:

15.13 Annullamento ordini

L’annullamento di ordini non ancora partiti dalla nostra sede è possibile comunicandoci tempestivamente la tua decisione all’indirizzo e-mail info@cardpassion.it.

Procederemo all’annullamento dell’ordine e al rimborso di quanto pagato tramite uno storno della transazione effettuata. L’importo pagato ti verrà restituito entro 3-5 giorni lavorativi direttamente sul metodo di pagamento utilizzato.

Non prevede costi a tuo carico, fatta eccezione per tutti i pagamenti effettuati con PayPal e PayPal paga in 3 rate.

Dato che PayPal non rimborsa al venditore le tariffe automaticamente addebitate per la vendita di beni e servizi, che corrispondono a €0,35 + 3,40% dell’importo pagato, il costo derivante dall’annullamento di un ordine pagato con la piattaforma PayPal per cause a noi non imputabili ti verrà decurtato dal rimborso totale per l’ordine.

Es. richiesta di annullamento ordine relativo ad una transazione da €100 effettuata tramite PayPal: tratterremo dal tuo rimborso €0,35 + 3,40% di €100, cioè €0,35+3,40 = €3,75 e ti verrà pertanto liquidato un rimborso di €96,25.

Se desideri avere più informazioni in merito a questa problematica, puoi consultare i seguenti link:

16 Garanzia Legale

16.1 Tutti i prodotti venduti sull’e-Shop sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). In caso di BUNDLE, la Garanzia Legale deve ritenersi applicabile sia al BUNDLE nel suo complesso (per esempio qualora il contenuto del BUNDLE non sia conforme alla descrizione fatta sull’e-Shop ovvero nel caso in cui il BUNDLE consegnato sia privo di uno o più dei Prodotti indicati sull’e-Shop come contenuto del BUNDLE) sia ai singoli Prodotti che fanno parte del BUNDLE, sia che si tratti di Prodotti TCG Pokémon, sia che si tratti di Prodotti di Merchandising.

16.2 A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sull’e-Shop per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sull’e-Shop e che non rivestono la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

16.3 Quando si applica

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sull’e-Shop, Digital Solutions di Lorenza Cossu) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, pertanto, che l’utente, a fini di tale prova, conservi l’e-mail di conferma d’ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, o il documento di trasporto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e della consegna.

16.4 Che cosa è il difetto di conformità

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  1. non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  4. non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o alle condizioni particolari di conservazione e/o alle condizioni d’impiego.

16.5 Rimedi a disposizione dell’utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente, con riferimento ai Prodotti e, quindi, esclusa la riparazione, che non può avere luogo data la tipologia dei Prodotti, ha diritto:

– in via primaria, alla sostituzione gratuita del bene, salvo che tale rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso;

– in via secondaria (nel caso cioè in cui la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa ovvero la sostituzione non sia stata realizzata entro termini congrui ovvero la sostituzione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

16.6 Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un prodotto acquistato sull’e-Shop, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente può contattare il Customer Service, ai recapiti di cui all’art. 18 che segue. In entrambi i casi, sarà dato tempestivo riscontro alla segnalazione del presunto difetto di conformità e sarà indicata all’utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto del formato e/o del peso del Prodotto, e, in generale, tenendo conto della tipologia di Prodotto, e/o del difetto denunciato, fermo restando l’impegno di Digital Solutions di Lorenza Cossu a chiudere la pratica, valutando il difetto denunciato come non sussistente o, in caso di sussistenza del difetto, ponendo in essere i rimedi scelti dall’Acquirente o con lo stesso concordati, entro il termine massimo di 20 giorni lavorativi dalla denuncia del difetto stesso, fatti salvi eventi eccezionali e/o i periodi feriali (es: il mese di agosto).

16.7 Digital Solutions di Lorenza Cossu si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale l’e-mail di conferma d’ordine ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna nonché elementi atti a provare l’esistenza del difetto denunciato (es.: se il difetto è visibile, la documentazione fotografia a supporto della richiesta ovvero, se il difetto non è visibile, una dettagliata descrizione dello stesso).

17 Customer Service e reclami

17.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti (“Customer Service”) con le seguenti modalità:

per e-mail:

INFO@CARDPASSION.IT

oppure all’indirizzo

Digital Solutions di Lorenza Cossu
Via Postumia 37 – 10142

Torino (TO)

17.2 Digital Solutions di Lorenza Cossu risponderà ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, riservandosi, se del caso, anche di contattare telefonicamente, l’utente.

18 Legge applicabile e foro competente

18.1 Il contratto di acquisto concluso tramite l’e-Shop è disciplinato dalla legge italiana.

18.2 È fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

18.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

19 Risoluzione alternativa delle controversie ADR/ODR

19.1 Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, Digital Solutions di Lorenza Cossu informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a Digital Solutions di Lorenza Cossu, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Digital Solutions di Lorenza Cossu fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

19.2 Digital Solutions di Lorenza Cossu informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo HTTP://EC.EUROPA.EU/CONSUMERS/ODR/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

19.3 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

19.4 Inoltre, per ogni controversia transfrontaliera relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita di Digital Solutions di Lorenza Cossu., l’utente, che risiede abitualmente o ha domicilio in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può introdurre il procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, di fronte all’organo giurisdizionale competente, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00 alla data in cui l’organo giurisdizionale competente riceve il modulo di domanda. Il testo del Regolamento è reperibile sul sito HTTPS://EUR-LEX.EUROPA.EU/ELI/REG/2007/861/OJ.