È stato ufficialmente svelato “Phantasmal Flames” con protagonista Mega Charizard X ex!
Questo sarà il nostro secondo set del blocco Megaevoluzione. Uscirà il 14 novembre, come annunciato il mese scorso.
Il nome del set in italiano non è ancora certo, ma probabilmente sarà “Fiamme Spettrali”.
Presto pubblicheremo altre immagini dei prodotti, quindi continuate a seguirci!
Tuttavia, una volta incluse le rare segrete, Phantasmal Flames salirà a circa 130 carte, raggiungendo così il numero di carte di Sole e Luna: Invasione Cremisi del 2017, che conteneva 124 carte in totale (111 carte dell’espansione principale e 13 rare segrete). Pertanto, Phantasmal Flames sarà l’espansione inglese più piccola pubblicata negli ultimi otto anni (esclusi i set speciali).
Negli ultimi 11 anni, Charizard è stato il protagonista del secondo o terzo set di ogni blocco. Questa tradizione continua con il nostro set “Phantasmal Flames”. Quindi, se la decima generazione uscirà nell’autunno del 2026, potremmo vedere un altro set di Charizard nel 2027.
Phantasmal Flames sarà il nostro set regolare più piccolo degli ultimi anni: conterrà solo circa 90 carte, prima delle rare segrete! HS – Undaunted del 2010 è stato l’ultimo set regolare a contenere un numero simile di carte, con 90 carte nel set principale.
Phantasmal Flames sarà basato sul mazzo giapponese Inferno X (80 carte prima delle rare segrete) e sui mazzi Mega Gengar ex e Mega Diancie ex (18 carte uniche). Usciranno tutti in Giappone questo mese.
Il 24 ottobre avremo anche i nostri mazzi Mega Gengar e Mega Diancie , ma conterranno principalmente ristampe “future” di Phantasmal Flames. Questo vi permetterà di collezionare alcune carte con qualche settimana di anticipo, come Mega Gengar ex e Mega Diancie ex. Le loro uniche carte esclusive dovrebbero essere le carte rare con illustrazione promozionale di Haunter e Meloetta.
Negli ultimi 11 anni, Charizard è stato il protagonista del secondo o terzo set di ogni blocco. Questa tradizione continua con il nostro set “Phantasmal Flames” . Quindi, se “Generation X” uscirà nell’autunno del 2026 e Charizard esemplificherà il suo nuovo “trucchetto” come Terastallizzazione o Megaevoluzione, potremmo vedere un altro set di Charizard nel 2027.
Di seguito il programma del GCC Pokémon in Giappone per i prossimi mesi con le relative uscite dalle quali attingeranno i set occidentali:
- 5 settembre: due mazzi precostruiti chiamati “Starter Set Mega Gengar ex” e “Starter Set Mega Diancie ex”.
- 26 settembre: Inferno X con Mega Charizard (X) ex.
- 16 ottobre: Legends: ZA esce in tutto il mondo.
- (?): Ninja Spinner con Mega Greninja ex?
- (?): Emerald Storm con Mega Rayquaza ex?
- (?): MEGA Dream ex a novembre come set annuale High Class Pack in Giappone
- (?): Abyss Eye ???
























