Hanno spiegato che, mentre le illustrazioni del GCC Pokémon sono “solitamente create tenendo a mente la creatività e l’individualità dell’illustratore”, per alcune illustrazioni, come in questo caso l’immersivo Ho-Oh, il team di produzione ha chiesto a Sie Nanahara “di ridisegnare semplicemente i loro schizzi concettuali”.
SIE NANAHARA
lanjiujiu
Sovrapposti l’uno sull’altro
Ribadiscono che la colpa è esclusivamente di The Pokémon Company e Creatures per aver fornito al loro illustratore materiale non corretto come ufficiale. Chiedono ai fan di astenersi dal diffamare Sie Nanahara, che stava solo esaudire la richiesta del suo cliente. Si scusano inoltre con i fan e gli illustratori e promettono di rafforzare il controllo qualità.
A merito di Pokémon, nel corso degli anni sono state prodotte oltre 20.000 illustrazioni di carte, e questa è l’unica ad essere stata criticata per plagio. Inoltre, il problema è stato risolto prima che la carta venisse ufficialmente rilasciata al pubblico.
Grazie per aver letto questo articolo: ti ricordiamo che all’interno del nostro Store WWW.CARDPASSION.IT hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento