L’uscita di “Phantasmal Flames” sembra essere stata posticipata in Europa: ecco perché
Come annunciato da TPCi la scorsa settimana, l’uscita di Megaevoluzione in Europa, Medio Oriente e Africa è stata posticipata di due settimane. Il set uscirà ora il 10 ottobre anziché il 26 settembre.
Ora sembra che potrebbe esserci un ritardo anche per Phantasmal Flames in queste regioni.
Questa mattina i comunicati stampa e gli account social di TPCi hanno annunciato che il Set uscirà il 14 novembre negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda e America Latina, escludendo visibilmente l’Europa. Normalmente avrebbero anche specificato che un Set uscirà “in tutto il mondo”.
Inoltre, non esiste una pagina dedicata a Phantasmal Flames sul sito web europeo dei Pokémon, come di consueto, né alcun post sugli account dei social media europei.
Se fosse vero, non è chiaro cosa stia causando questi ritardi. È possibile che ci siano problemi logistici nella catena di approvvigionamento, nelle spedizioni o nella produzione. Da indiscrezioni si parla anche di un tentativo di Pokémon di aumentare le tirature di stampa delle carte per soddisfare l’enorme domanda generatasi nel corso degli ultimi anni e prendere più tempo per stampare e distribuire i prodotti nelle varie lingue potrebbe garantire un prezzo più accessibile dei prodotti per i collezionisti.



