“Mega Brave” e “Mega Symphonia”: svelate tutte le 126 carte del set principale!
Tutte le 126 carte del set principale del doppio set Mega Brave (メガブレイブ) e Mega Symphonia (メガシンフォニア) sono appena state rivelate! I set usciranno in Giappone il 1 agosto.
Questo è il primo set del nuovo blocco MEGA giapponese, che conclude l’ era di Scarlatto & Violetto . Il GCC ora si concentrerà su Leggende: ZA , in uscita a ottobre. La stessa transizione si è verificata durante la quarta generazione, quando il GCC è passato dal blocco Diamante & Perla a Platino e poi a HeartGold & SoulSilver , tutti all’interno della stessa generazione.
Non ci sono Pokémon ex standard in questa espansione: tutti e dieci sono Megaevoluzioni che rinunciano a tre carte Premio. Presumibilmente tutti i Pokémon ex di questo blocco saranno Megaevoluzioni. Attualmente ci sono 49 Megaevoluzioni, incluso Dragonite , e altre arriveranno in ZA , quindi il GCC potrebbe puntare a presentarle tutte prima della Generazione X.
Le carte Mega non si evolvono dalle loro forme normali. Ad esempio, Mega Gardevoir ex si evolve da Kirlia, bypassando completamente Gardevoir. Non è così che funziona la meccanica nei videogiochi. Il GCC presumibilmente ha fatto questo per evitare di creare Pokémon di Fase 3. (E le Mega Evoluzioni senza pre-evoluzioni sono semplicemente Pokémon Base, come Mega Kangaskhan ex.)
Per compensare la mancanza delle loro forme normali, le carte Mega hanno una nota speciale che indica che si tratta di forme Mega-Evolute. Anche le loro versioni complete, che non sono state rivelate ufficialmente, presenteranno le forme normali nell’artwork.
Mega Brave e Mega Symphonia saranno uniti nel nostro set Megaevoluzione , che uscirà il 26 settembre.
Carte “Mega Brave”
Traduzioni delle carte “Mega Brave”
Bulbasaur
– Erba – Pokémon Base HP80[G] Vincola: 10 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, il Pokémon difensore non può ritirarsi.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2
Ivysaur – Erba – HP110
Fase 1 – Si evolve da Bulbasaur[G][G] Foglia Tagliente: 60 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3
Mega Venusaur ex – Erba – HP380
Fase 2 – Si evolve da IvysaurAbilità: Solar Trans
Durante il tuo turno, puoi spostare un’Energia Base [G] da 1 dei tuoi Pokémon a un altro dei tuoi Pokémon quante volte vuoi.[G][G][G][G] Jungle Dump: 240 danni. Cura 30 danni da questo Pokémon.
Regola Mega Evoluzione ex: quando il tuo Pokémon Mega Evoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 4
Exeggcute – Erba –
Pokémon Base HP60[C] Rigonfiamento: Cerca nel tuo mazzo una carta Energia Base [G] e assegnala a questo Pokémon. Poi, rimescola il tuo mazzo.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Exeggutor – Erba – HP140
Fase 1 – Si evolve da Exeggcute[G] Guard Press: 30 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, questo Pokémon subisce 30 danni in meno dagli attacchi (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza).
[C][C][C] Pestone di Legno: 60+ danni. Questo attacco infligge 30 danni in più per ogni Energia [G] assegnata a questo Pokémon.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2
Celebi
– Erba – Pokémon Base HP80[G] Viaggio nel tempo: cerca nel tuo mazzo fino a 3 carte Pokémon [G] e carte Stadio in qualsiasi combinazione, mostrale e aggiungile alla tua mano. Poi, rimescola il tuo mazzo.
[G] Taglierina solare: 30 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Seedot – Erba –
Pokémon Base HP60[C] Pisolino: cura 30 danni da questo Pokémon.
[G][C] Bomba di semi: 20 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Nuzleaf – Erba – HP100
Fase 1 – Si evolve da Seedot[G] Libbra: 30 danni.
[G][C] Calcio basso: 50 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Shiftry – Incolore – HP160
Fase 2 – Si evolve da Nuzleaf[G] Ritorno della Tempesta: Lancia una moneta. Se esce testa, rimescola 1 Pokémon del tuo avversario e tutte le carte assegnate nel suo mazzo.
[G][C] Perplex: 100 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è Confuso.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Vulpix – Fuoco –
Pokémon Base HP70[C] Fuga precipitosa: 10 danni.
[R][C] Combustione: 20 danni.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Ninetales – Fuoco – HP120
Fase 1 – Si evolve da Vulpix[C] Mutaforma Sospetto: scarta la prima carta del tuo mazzo. Se quella carta è un Sostenitore, usa il suo effetto come effetto di questo attacco.
[R][C] Blaze: 60 danni.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Numel – Fuoco –
Pokémon Base HP80[R] Chiamata di famiglia: cerca nel tuo mazzo fino a 2 Pokémon Base e mettili in panchina. Poi, rimescola il mazzo.
[R][C][C] Bagliore: 30 danni.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2
Mega Camerupt ex – Fuoco –
Pokémon Base HP340[R] Calore Ardente: 80+ danni. Se il Pokémon attivo del tuo avversario è bruciato, questo attacco infligge 160 danni in più.
[R][C][C][C] Meteora Vulcanica: 280 danni. Scarta 2 Energie da questo Pokémon.
Regola Mega Evoluzione ex: quando il tuo Pokémon Mega Evoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 4
Volcanion – Fuoco –
Pokémon Base HP130[R] Brucia: il Pokémon attivo del tuo avversario è bruciato.
[R][R][C] Ritorno di fiamma: 130 danni. Aggiungi alla tua mano 2 Energie [R] assegnate a questo Pokémon.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2
Scorbunny – Fuoco –
Pokémon Base HP70[C] Calcio Selvaggio: 30 danni. Lancia una moneta. Se esce croce, questo attacco non ha effetto.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Raboot – Fuoco – HP100
Fase 1 – Si evolve da Scorbunny[C] Calcio Volante: questo attacco infligge 40 danni a 1 Pokémon del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in Panchina.)
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Cinderace – Fuoco – HP160
Fase 2 – Si evolve da RabootAbilità: Esplosività
Se questo Pokémon è nella tua mano quando ti prepari a giocare, puoi metterlo coperto come tuo Pokémon attivo.[C] Flare Turbo: 50 danni. Cerca nel tuo mazzo fino a 3 carte Energia Base e assegnale ai tuoi Pokémon in panchina come preferisci. Poi, rimescola il tuo mazzo.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 0
Corphish
– Pokémon Base Acqua – HP80[C] Presa a morsa: 10 danni.
[C][C] Abbattimento: 30 danni. Questo Pokémon infligge anche 10 danni a se stesso.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Gimmighoul – Psichico –
Pokémon Base HP70[C] Schiaffo: 10 danni.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 2
Sandshrew – Lotta –
Pokémon Base HP70[C] Artigli da scavo: 10 danni.
[F][C] Schiaffo di fango: 20 danni.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Sandslash – Lotta – HP120
Fase 1 – Si evolve da Sandshrew[C][C] Attacco Sabbia: 50 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, se il Pokémon Difensore prova a usare un attacco, il tuo avversario lancia una moneta. Se esce croce, quell’attacco non avviene.
[F][C][C] Colpo di fango: 100 danni.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Onix
– Lotta – Pokémon Base HP120[C][C] Legame: 20 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon attivo del tuo avversario è paralizzato.
[C][C][C] Forza: 100 danni.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 4
Tyrogue – Lotta –
Pokémon Base HP30[.] Bam-Bam Smash: 10+ danni. Lancia una moneta finché non esce croce. Questo attacco infligge 30 danni in più per ogni testa.
Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 0
Makuhita – Lotta –
Pokémon Base HP80[F] Pugno a cavatappi: 30 danni.
[F][F] Confronto: 30 danni.
Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2
Hariyama – Combattimento – HP150
Stage 1 – Evolve da MakuhitaAbilità: Sumo Catcher.
Una sola volta durante il tuo turno, quando giochi questa carta dalla tua mano per far evolvere uno dei tuoi Pokémon, puoi scambiare uno dei Pokémon nella panchina del tuo avversario con il suo Pokémon attivo.[F][F][F] Pressione Selvaggia: 210 danni. Questo Pokémon infligge 70 danni a se stesso.
Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3
Lunatone
– Lotta – Pokémon Base HP110Abilità: Ciclo Lunare
Una sola volta durante il tuo turno, se hai Solrock in gioco, puoi scartare una carta Energia Base [F] dalla tua mano per usare questa Abilità. Pesca 3 carte. Non puoi usare più di 1 Abilità Ciclo Lunare per turno.[F][F] Gemma del potere: 50 danni.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Solrock – Lotta –
Pokémon Base HP110[F] Raggio Cosmo: 70 danni. Se non hai Lunatone in panchina, questo attacco non ha effetto. Il danno di questo attacco non è influenzato da Debolezza o Resistenza.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Riolu – Lotta –
Pokémon Base HP80[F] Pugnalata Accelerata: 30 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo Pokémon non può usare Pugnalata Accelerata.
Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2
Mega Lucario ex
Marshadow – Lotta –
Pokémon Base HP90[F][F] Calcio d’Ombra: 60 danni. Se il Pokémon del tuo avversario viene messo KO dai danni di questo attacco, previeni tutti i danni e gli effetti degli attacchi inflitti a questo Pokémon durante il prossimo turno del tuo avversario.
Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Stonjourner – Lotta –
Pokémon Base HP130[F] Calcio di Pietra: 20 danni. Questo attacco infligge anche 20 danni a 1 dei Pokémon in panchina del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in panchina.)
[F][F][C] Potere illimitato: 140 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo Pokémon non può usare attacchi.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Nacli – Lotta –
Pokémon Base HP70[C] Ariete: 10 danni.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Naclstack – Fighting – HP110
Stage 1 – Evolve da Nacli[F][C] Lancio di rocce: 50 danni. Il danno di questo attacco non è influenzato dalla Resistenza.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3
Garganacl – Lotta – HP180
Fase 2 – Si evolve da NaclstackAbilità: Sale Potere
Gli attacchi usati dai tuoi Pokémon [F] infliggono 30 danni in più al Pokémon attivo del tuo avversario (prima di applicare Debolezza e Resistenza) .[F][F][C] Martello in: 130 danni.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 4
Crawdaunt – Oscurità – HP130
Fase 1 – Si evolve da Corphish[C] Presa a morsa: 30 danni.
[D][D][C] Forbici Vendicative: 130 danni. Se questo Pokémon ha dei segnalini danno, questo attacco può essere usato per [D].
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3
Mega Absol ex – Oscurità –
Pokémon Base HP280[D][C] Periodo della Sventura: se il Pokémon attivo del tuo avversario ha esattamente 6 segnalini danno, quel Pokémon viene messo KO.
[D][D][C] Artiglio Crudele: 200 danni. Il tuo avversario rivela la sua mano. Scarta una carta che trovi lì.
Regola Mega Evoluzione ex: quando il tuo Pokémon Mega Evoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.
Debolezza: nessuna
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Spiritomb – Oscurità –
Pokémon Base HP80Abilità: Vortice Risentito
Ogni volta che il tuo Pokémon Attivo [D] subisce danni da un attacco dei Pokémon del tuo avversario, metti 1 segnalino danno sul Pokémon attaccante.[D] Spaccamontagne: scarta la prima carta del mazzo del tuo avversario.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Yveltal – Oscurità –
Pokémon Base HP110[D] Frizione: 20 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, il Pokémon difensore non può ritirarsi.
[D][D][C] Piuma oscura: 110 danni.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0
Nickit – Oscurità –
Pokémon Base HP70[D] Zanna Oscura: 20 danni.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Thievul – Oscurità – HP120
Fase 1 – Si evolve da Nickit[C] Caccia Avida: 20 danni. Puoi pescare carte finché non ne hai 6 in mano.
[D][C] Zanne nere come la pece: 60 danni.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Shroodle – Oscurità –
Pokémon Base HP60[D][C] Velenpuntura: 20 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è avvelenato.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Grafaiai – Oscurità – HP100
Fase 1 – Si evolve da Shroodle[D][C] Vernice Miracolosa: 90 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, scegli una Condizione Speciale. Il Pokémon Attivo del tuo avversario è ora influenzato da quella Condizione Speciale.
Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Steelix – Metallo – HP200
Fase 1 – Si evolve da Onix[C][C] Coda Accogliente: 40+ danni. Se hai esattamente 6 carte Premio rimanenti, questo attacco infligge 200 danni in più.
[M][M][C][C] Colpo di teschio: 140 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 4
Mega Mawile ex
– Metallo – Pokémon Base HP270[M][M] Divorare avidamente: questo attacco infligge 80 danni per ogni carta Premio che hai preso.
[M][M][C] Morso Grosso: 260 danni. Se il Pokémon attivo del tuo avversario ha già dei segnalini danno prima che questo attacco infligga danni, questo attacco infligge invece 30 danni.
Regola Mega Evoluzione ex: quando il tuo Pokémon Mega Evoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.
Debolezza: nessuna
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Dialga – Metallo –
Pokémon Base HP140[M] Raggio: 30 danni.
[M][M][C] Cronoscoppio: 80+ danni. Puoi mischiare tutte le Energie assegnate a questo Pokémon nel tuo mazzo. Se lo fai, questo attacco infligge 80 danni in più.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2
Tinkatink – Metallo –
Pokémon Base HP70[M] Battuto: 20 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 1
Tinkatuff – Metallo – HP90
Fase 1 – Si evolve da TinkatinkAbilità: Martello a sorpresa
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere 1 dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi usare questa abilità. Lancia una moneta. Se esce testa, scarta un’Energia assegnata al Pokémon attivo del tuo avversario.[M] Pugno leggero: 30 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2
Tinkaton – Metallo – HP160
Fase 2 – Si evolve da Tinkatuff[M] Grande Colpo: 240 danni. Questo attacco infligge 60 danni in meno per ogni Energia assegnata al Pokémon attivo dell’avversario.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2
Gholdengo – Metallo –
Pokémon Base HP130[C] Prendi tutto: Lancia una moneta finché non esce croce. Cerca nel tuo mazzo un numero di carte pari al numero di teste e aggiungile alla tua mano. Poi, mescola il mazzo.
[M][C][C] Attacco veloce: 100 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2
Spearow – Incolore –
Pokémon Base HP60[C] Spennata: 10 danni. Prima di infliggere danni, scarta tutti gli Strumenti Pokémon dal Pokémon attivo del tuo avversario.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1
Fearow – Incolore – HP100
Fase 1 – Si evolve da Spearow[C] Attacco a ripetizione: danni 30x. Lancia 5 monete. Questo attacco infligge 30 danni per ogni testa.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1
Miltank – Incolore –
Pokémon Base HP120[C][C] Latte Ripieno: Lancia 2 monete. Se esce testa, cura tutti i danni subiti da 1 dei tuoi Pokémon.
[C][C][C] Contrasto: 60 danni.
Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2
Yungoos – Incolore –
Pokémon Base HP70[C] Raccogli: pesca una carta.
[C][C] Rosicchiare: 20 danni.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Gumshoos – Incolore – HP100
Fase 1 – Si evolve da YungoosAbilità: Raccogli Prove.
Una volta durante il tuo turno, puoi usare questa Abilità. Scambia una carta dalla tua mano con la carta in cima al tuo mazzo.[C][C] Morso: 50 danni.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Difensore di Ferro –
Oggetto AllenatoreDurante il prossimo turno del tuo avversario, tutti i tuoi Pokémon [M] subiscono 30 danni in meno dagli attacchi dei Pokémon del tuo avversario (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza) . (Questo include i nuovi Pokémon che entrano in gioco.)
Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.
Premium Power Pro
Gong da combattimento –
Oggetto da allenatoreCerca nel tuo mazzo un Pokémon Base [F] o una carta Energia Base [F], mostrala e aggiungila alla tua mano. Poi, mescola il mazzo.
Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.
Repellente –
Oggetto da allenatoreIl tuo avversario scambia il suo Pokémon attivo con uno dei suoi Pokémon in panchina.
Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.
Affari del Tenente Surge –
Sostenitore dell’allenatoreChiedi al tuo avversario se entrambi i giocatori possono pescare una carta Premio. In caso affermativo, entrambi i giocatori pescano una carta Premio. In caso negativo, pesca 4 carte.
Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.
La determinazione di Lillie –
Sostenitore dell’allenatoreRimescola le carte che hai in mano nel tuo mazzo. Poi, pesca 6 carte. Se ti rimangono 6 carte Premio, pescane invece 8.
Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.
Rovine pericolose –
Stadio degli allenatoriOgni volta che un giocatore mette un Pokémon Base non-[D] nella sua panchina, metti 2 segnalini danno su quel Pokémon.
Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.
Carte “Mega Symphonia”
Traduzioni delle carte “Mega Symphonia”
Tangela
– Erba – Pokémon Base HP80[G] Polvere Velenosa: il Pokémon attivo del tuo avversario è avvelenato.
[G][C][C] Gancio: 30 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Tangrowth – Erba – HP150
Fase 1 – Si evolve da Tangela[G][C] Assorbi: 30 danni. Cura 30 danni da questo Pokémon.
[G][G][C][C] Frusta Grossa: 120+ danni. Se questo Pokémon ha almeno 2 Energie extra assegnate (oltre al costo di questo attacco), questo attacco infligge 140 danni in più.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 4
Chikorita – Erba –
Pokémon Base HP70[G] Foglia Tagliente: 20 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Bayleef – Erba – HP110
Stage 1 – Evolve da Chikorita[G][C] Spinta verso il basso: 50 danni. Sposta il Pokémon attivo del tuo avversario in panchina. (Il tuo avversario sceglie il nuovo Pokémon attivo.)
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Meganium – Erba – HP160
Fase 2 – Si evolve da BayleefAbilità: Crescita Selvaggia
Ogni Energia Base [ G ] assegnata al tuo Pokémon fornisce Energia [ G ] [ G ] . Non puoi applicare più di 1 abilità Crescita Selvaggia alla volta.[G][G][C][C] Raggio solare: 140 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Shuckle – Erba –
Pokémon Base HP80Abilità: Succo Fermentato.
Una sola volta durante il tuo turno, se questo Pokémon ha delle Energie [G] assegnate, puoi usare questa abilità. Cura 30 danni da 1 dei tuoi Pokémon.[G][C] Rollout: 30 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Nincada
– Erba – Pokémon Base HP50[C] Graffio: 20 danni.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Ninjask – Erba – HP80
Fase 1 – Si evolve da NincadaAbilità: Guscio Abbandonato
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere uno dei tuoi Pokémon, puoi cercare Shedinja nel tuo mazzo e metterlo nella tua panchina. Dopodiché, rimescola il tuo mazzo.[G][C] Retromarcia: 90 danni. Scambia questo Pokémon con uno dei tuoi Pokémon in panchina.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 0
Dhelmise
– Erba – Pokémon Base HP120[G][C] Potere della Terra: 30+ danni. Se hai uno Stadio in gioco, questo attacco infligge 50 danni in più.
Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Litleo – Fuoco –
Pokémon Base HP70[R][C] Bagliore: 30 danni.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Pyroar – Fuoco – HP130
Fase 1 – Si evolve da LitleoAbilità: Zanna Intimidatoria
Finché questo Pokémon è in posizione attiva, gli attacchi del Pokémon attivo del tuo avversario infliggono 30 danni in meno (prima di applicare Debolezza e Resistenza).[R][C][C] Fiamma Ustionante: 70 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è Bruciato.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Sizzlipede – Fuoco –
Pokémon Base HP80[R] Ariete: 10 danni.
[R][R][C] Combustione: 50 danni.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Centiskorch – Fuoco – HP140
Fase 1 – Si evolve da Sizzlipede[C][C] Coiling Crush: 50 danni. Lancia 2 monete. Per ogni testa, scarta un’Energia dal Pokémon attivo del tuo avversario.
[R][R][C][C] Heat Crawler: 140 danni.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3
Chi-Yu – Fuoco –
Pokémon Base HP110[R] Terra Bruciata: 40 danni. Se il tuo avversario ha una carta Stadio in gioco, scartala. Se hai scartato una carta Stadio in questo modo, durante il turno successivo del tuo avversario, quest’ultimo non potrà giocare carte Stadio dalla sua mano.
Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Mantine – Acqua –
Pokemon base HP110[C] Chiamata di famiglia: cerca nel tuo mazzo fino a 2 Pokémon Base e mettili in panchina. Poi, rimescola il mazzo.
[W][C] Cascata: 70 danni.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Kyogre
– Pokémon Base Acqua – HP150[W] Riptide: 20x danni. Questo attacco infligge 20 danni per ogni carta Energia [ W ] nella tua pila degli scarti. Poi, rimescola quelle carte nel tuo mazzo.
[W][W][C] Onde Vorticose: 130 danni. Scarta 2 Energie da questo Pokémon.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3
Snover
– Pokémon Base Acqua – HP90[W] Sconfitta: 10 danni.
[W][W] Neve ghiacciata: 30 danni.
Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3
Mega Abomasnow ex – Acqua – HP350
Fase 1 – Si evolve da Snover[W][W] Martello da Valanga: 100 volte il danno. Scarta le prime 6 carte del tuo mazzo. Questo attacco infligge 100 danni per ogni carta Energia Base [W] che hai scartato in questo modo.
[W][W][W] Barriera Gelida: 200 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, questo Pokémon subisce 30 danni in meno dagli attacchi (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza).
Regola Mega Evoluzione ex: quando il tuo Pokémon Mega Evoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.
Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 4
Clauncher
– Pokémon Base Acqua – HP80[W][W] Onda d’urto: 50 danni.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Clawittizer – Acqua – HP130
Fase 1 – Si evolve da ClauncherAbilità: Inversione e Ricarica
Una sola volta durante il tuo turno, quando questo Pokémon si sposta dalla posizione attiva alla panchina, puoi usare questa abilità. Assegna fino a 2 carte Energia Base [W] dalla tua mano a questo Pokémon.[W][W][W] Lanciatore Acquatico: 210 danni. Scarta tutte le Energie di questo Pokémon.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2
Sobble – Acqua –
Pokémon Base HP70[W] Attacco a sorpresa: 30 danni. Lancia una moneta. Se esce croce, questo attacco non ha effetto.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Drizzile – Acqua – HP100
Fase 1 – Si evolve da Sobble[W] Doppia Pugnalata: 30x danni. Lancia 2 monete. Questo attacco infligge 30 danni per ogni testa.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Inteleon – Acqua – HP150
Fase 2 – Si evolve da Drizzile[W] Abbattimento: il Pokémon in gioco con meno PS rimanenti, escluso questo Pokémon, viene messo KO. (Se ci sono più Pokémon, scegline 1.)
[W] Colpo d’Acqua: 110 danni. Scarta un’Energia da questo Pokémon.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Snom – Acqua –
Pokémon Base HP50[W] Nasconditi: lancia una moneta. Se esce testa, durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni tutti i danni e gli effetti degli attacchi inflitti a questo Pokémon.
Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Frosmoth – Acqua – HP110
Fase 1 – Si evolve da Snom[W] Svolazzo Ghiacciato: questo attacco infligge 20 danni a ciascuno dei Pokémon del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in Panchina.) Il Pokémon attivo del tuo avversario è Addormentato.
Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Eiscue – Acqua –
Pokémon Base HP110[C] Testata Congelante: 20 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon attivo del tuo avversario è Paralizzato.
[W][C][C] Contrasto: 90 danni.
Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Magnemite – Fulmine –
Pokémon Base HP70[L] Raggio: 10 danni.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Magneton – Fulmine – HP90
Fase 1 – Si evolve da Magnemite[L] Tuonoshock: 30 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon attivo del tuo avversario è paralizzato.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2
Magnezone – Fulmine – HP160
Fase 2 – Si evolve da Magneton[L] Scintilla Superiore: 50+ danni. Se questo Pokémon si è evoluto da Magneton durante questo turno, questo attacco infligge 120 danni in più.
[L][L] Fulmine Lampeggiante: 160 danni. Questo Pokémon non può usare Fulmine Lampeggiante durante il tuo prossimo turno.
Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3
Raikou – Fulmine –
Pokémon Base HP120[L][L] Caduta Elettrica: 30+ danni. Se hai almeno 4 [L] Energia in gioco, questo attacco infligge 90 danni in più.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Electrike – Illuminazione –
Pokémon Base HP70[L] Colpo di Tuono: 30 danni. Questo Pokémon infligge anche 10 danni a se stesso.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1
Mega Manectric ex – Illuminazione – HP330
Fase 1 – Si evolve da Electrike[L][L] Raggio Lampo: 120 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni tutti i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon Base.
[L][L][L] Esplosione di Sommossa: 200+ danni. Puoi scartare tutte le Energie assegnate a questo Pokémon. Se lo fai, questo attacco infligge 130 danni in più.
Regola Mega Evoluzione ex: quando il tuo Pokémon Mega Evoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 0
Pachirisu – Fulmine –
Pokemon Base HP70[L] Incisivi Formicolanti: 10 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, ogni volta che il tuo avversario assegna un’Energia dalla sua mano al Pokémon Difensore, metti 8 segnalini danno su quel Pokémon.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Helioptile – Fulmine –
Pokémon Base HP70[C] Doppio Graffio: danni x10. Lancia 2 monete. Questo attacco infligge 10 danni per ogni testa.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Heliolisk – Fulmine – HP120
Fase 1 – Si evolve da Helioptile[C] Dazzle Blast: 20 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è confuso.
[L][C] Bullone testa: 70 danni.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Abra – Psichico –
Pokémon Base HP50[P] Attacco Teletrasporto: scambia questo Pokémon con 1 dei tuoi Pokémon in panchina.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1
Kadabra – Psichico – HP80
Fase 1 – Si evolve da AbraAbilità: Pescata Psichica
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere 1 dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi pescare 2 carte.[P] Super Psy Bolt: 30 danni.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1
Alakazam – Psichico – HP140
Stage 2 – Evolve da KadabraAbilità: Pescata Psichica
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere 1 dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi pescare 3 carte.[P] Potere della Mano: metti 2 segnalini danno sul Pokémon attivo del tuo avversario per ogni carta nella tua mano.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1
Jynx – Psichico –
Pokémon Base HP110[P][P] Psichico: 30+ danni. Questo attacco infligge 30 danni in più per ogni Energia assegnata al Pokémon attivo del tuo avversario.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1
Ralts – Psichico –
Pokémon Base HP70[C] Raccogli: pesca una carta.
[P] Testata: 10 danni.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Kirlia – Psichico – HP100
Fase 1 – Si evolve da Ralts[P] Segnale di chiamata: cerca nel tuo mazzo fino a 3 Pokémon, mostrali e aggiungili alla tua mano. Poi, rimescola il tuo mazzo.
[P] Colpo psichico: 30 danni.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Mega Gardevoir ex
Shedinja – Psichico – HP60
Fase 1 – Si evolve da NincadaAbilità: Guscio Fragile
Se questo Pokémon viene messo KO dal danno di un attacco del Pokémon ex del tuo avversario, il tuo avversario non può prendere carte Premio in sua sostituzione.[P] Damage Beat: 20x danni. Questo attacco infligge 20 danni per ogni segnalino danno presente sul Pokémon attivo del tuo avversario.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0
Spoink – Psichico –
Pokémon Base HP70[P] Tripla Rotazione: danni x10. Lancia 3 monete. Questo attacco infligge 10 danni per ogni testa.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1
Grumpig – Psichico – HP120
Fase 1 – Si evolve da SpoinkAbilità: Sottofase Energia.
Una sola volta durante il tuo turno, quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere uno dei tuoi Pokémon, puoi usare questa abilità. Guarda le prime 4 carte del tuo mazzo e assegna un qualsiasi numero di carte Energia Base che trovi lì al tuo Pokémon, nel modo che preferisci. Rimischia le altre carte nel tuo mazzo.[P][C][C] Sfera psichica: 60 danni.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0
Xerneas – Psichico –
Pokémon Base HP120[P] Geogate: Cerca nel tuo mazzo fino a 3 Pokémon Base [P] e mettili nella tua panchina. Poi, rimescola il tuo mazzo.
[P][P][C] Corna Luminose: 120 danni. Questo Pokémon non può usare Corna Luminose durante il tuo prossimo turno.
Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Greavard – Psichico –
Pokémon Base HP80[P] Fuga precipitosa: 10 danni.
[P][C] Abbattimento: 40 danni. Questo Pokémon infligge anche 10 danni a se stesso.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0
Houndstone – Psichico – HP140
Fase 1 – Si evolve da Greavard[P] Morso dell’Orrore: 30 danni. Lancia una moneta finché non esce croce. Per ogni testa, scegli una carta a caso dalla mano del tuo avversario. Il tuo avversario rivela quelle carte e le mescola nel suo mazzo.
[P][P][C] Martello in: 130 danni.
Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 3
Mega Latias ex
– Drago – Pokémon Base HP280[C] Strafe: 40 danni. Puoi scambiare questo Pokémon con 1 dei tuoi Pokémon in panchina.
[R][P][C] Mirage Pulse: 300 danni. Scarta tutte le Energie di questo Pokémon.
Regola Mega Evoluzione ex: quando il tuo Pokémon Mega Evoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.
Debolezza: nessuna
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Latios
– Drago – Pokémon Base HP130Abilità: Luster Assist
Una sola volta durante il tuo turno, quando il tuo Mega Latias ex si sposta dalla Panchina alla Posizione Attiva, puoi spostare un qualsiasi numero di Energie dal tuo Pokémon in Panchina a quel Pokémon Attivo.[W][P][C] Artiglio del drago: 130 danni.
Debolezza: nessuna
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Mega Kangaskhan ex – Incolore –
Pokémon Base HP300Abilità: Commissione di Corsa
Una sola volta durante il tuo turno, se questo Pokémon è in posizione attiva, puoi usare questa abilità. Pesca 2 carte. Non puoi usare più di 1 abilità Commissione di Corsa per turno.[C][C][C] Combo Rapida: 200+ danni. Lancia una moneta finché non esce croce. Questo attacco infligge 50 danni in più per ogni testa.
Regola Mega Evoluzione ex: quando il tuo Pokémon Mega Evoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.
Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3
Delibird – Incolore –
Pokémon Base HP90[C] Dono Veloce: Se inizi per primo, puoi usare questo attacco durante il tuo primo turno. Cerca una carta nel tuo mazzo e aggiungila alla tua mano. Poi, mescola il mazzo.
[C][C] Schiaffo gentile: 30 danni.
Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1
Buneary – Incolore –
Pokémon Base HP70[C] Fascino: Durante il prossimo turno del tuo avversario, gli attacchi usati dal Pokémon difensore infliggono 20 danni in meno (prima di applicare Debolezza e Resistenza).
[C] Salta: 10 danni.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Lopunny – Incolore – HP110
Fase 1 – Si evolve da Buneary[C] Calcio Balzante: questo attacco infligge 50 danni a 1 dei Pokémon nella panchina del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in panchina.)
[C][C] Calcio a spirale: 60 danni.
Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1
Stufful – Incolore –
Pokémon Base HP70[C] Pugno leggero: 10 danni.
[C][C] Flop: 20 danni.
Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2
Bewear – Incolore – HP130
Fase 1 – Si evolve da Stufful[C][C] Pugno a nocca: 50 danni.
[C][C][C] Laccio Pericoloso: Lancia 2 monete. Se esce testa in entrambi i casi, questo attacco infligge 100 danni in più.
Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3
Orologio Sospetto –
Oggetto AllenatoreFai evolvere 1 dei tuoi Pokémon [P] evoluti, riprendendo in mano un qualsiasi numero di carte Evoluzione presenti su di esso. (Quel Pokémon non può evolversi in questo turno.)
Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.
Mega Signal –
Oggetto AllenatoreCerca nel tuo mazzo 1 Pokémon Megaevoluzione ex, mostralo e aggiungilo alla tua mano. Poi mescola il mazzo.
Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.
Acerola’s Mischief –
Sostenitore dell’allenatorePuoi usare questa carta solo se il tuo avversario ha 2 o meno carte Premio rimanenti.
Scegli 1 dei tuoi Pokémon in gioco. Durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni tutti i danni e gli effetti degli attacchi inflitti a questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon del tuo avversario (es.
Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.
Wally’s Compassion –
Sostenitore dell’allenatoreCura tutti i danni subiti da 1 dei tuoi Pokémon Megaevoluzione (es. Se lo fai, rimetti nella tua mano tutte le Energie assegnate a quel Pokémon.
Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.
Foresta lussureggiante –
Stadio degli allenatoriOgni Pokémon [G] del giocatore può evolversi in un altro Pokémon [G] durante il turno in cui gioca quel Pokémon. (I giocatori non possono far evolvere un Pokémon durante il loro primo turno.)
Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.
Spiaggia per il surf –
Stadio degli allenatoriUna volta durante il turno di ogni giocatore, quel giocatore può scambiare il suo Pokémon Attivo [W] con 1 dei suoi Pokémon [W] in Panchina.
Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.
Mystery Garden –
Stadio degli AllenatoriUna volta durante il turno di ogni giocatore, quel giocatore può scartare 1 carta Energia dalla sua mano. Se lo fa, quel giocatore pesca carte fino ad avere in mano tante carte quanti sono i suoi Pokémon [P] in gioco.
Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.
Rari segreti
Finora sono state rivelate solo poche carte rare segrete; il resto arriverà la prossima settimana. Restate sintonizzati!
Prodotti del Centro Pokémon
Questi accessori del GCC saranno disponibili nei Pokémon Center giapponesi il 1° agosto per celebrare l’uscita dei set.
Per ogni set sarà disponibile anche un box “Pokemon Center Mega Set” al prezzo di 12.800 yen. Ogni set conterrà due bustine di espansione del set (60 bustine), un porta-carte con Mega Lucario o Mega Gardevoir, quattro divisori per carte, un porta-mazzo con Lillie o Malva e bustine protettive con Lillie o Malva.
Come già annunciato, insieme ai set verrà pubblicata una ” Premium Trainer Box MEGA ” al prezzo di 6.350 yen. Si tratta del classico TakeIt, che include una varietà di carte base. Include dieci bustine di Mega Brave e Mega Symphonia , 172 carte in totale (51 uniche), un porta-carte, una moneta, segnalini danno, un porta-segnalini danno e un segnalino Veleno/Urgenza.
Il design aggiornato dell’Energia di Base per il blocco MEGA è stato svelato anche nella Premium Trainer Box:
Grazie per aver letto questo articolo: ti ricordiamo che all’interno del nostro Store WWW.CARDPASSION.IT hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento












































































































































































































