Un famoso artista del GCC Pokémon accusato di aver copiato la fan art del prossimo set tascabile
La Via del Cielo e del Mare è in uscita in queste ore in Pokemon TCG Pocket, ma le immagini delle carte sono già state precaricate nell’app, analizzate dai fan e condivise sui social media.
Dopo aver visto il nuovo ex di Ho-Oh, “lanjiujiu”, un fan artist su Twitter, si è affrettato a sottolineare che Ho-Oh sembra una traccia parziale del suo lavoro disegnato nel 2021, accusandolo velatamente di plagio. Le ali e la testa corrispondono, anche se gli artigli sono diversi. Il suo tweet ha ricevuto quasi 20 milioni di visualizzazioni. Alcuni fan, come Lewtwo, hanno sostenuto : ” Non si può essere così simili per caso”.
Sembra che l’ex Ho-Oh sia stato disegnato dall’amato artista del TCG SIE NANAHARA.
In una dichiarazione a PokeBeach, lanjiujiu ha avvertito: ” Non voglio influenzare alcuna narrazione o opinione pubblica. Questa questione è ancora inconcludente. In realtà, sono solo perplesso”.
Le illustrazioni del GCC Pokémon sono commissionate da Creatures. Le bozze degli artisti vengono riviste da Creatures per assicurarsi che i modelli dei Pokémon siano perfetti. Tuttavia, è improbabile che Creatures fosse a conoscenza delle somiglianze in questo caso.
Poiché La Via del Cielo e del Mare non è ancora uscito, tecnicamente le carte non sono ancora uscite e potrebbero teoricamente subire delle modifiche.
Edit: Pokémon TCG Pocket ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui riconosce l’esistenza del problema e pertanto gli artwork oggetto di verifiche sono stati temporaneamente disabilitati in app e sostituiti da placeholder. Di seguito la comunicazione:

Grazie per aver letto questo articolo: ti ricordiamo che all’interno del nostro Store WWW.CARDPASSION.IT hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento















