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Guida al Set Megaevoluzione: lista carte, prodotti e molto altro

 

Guida al set del GCC Pokémon Megaevoluzione: elenco completo delle carte, prodotti, carte tagliate e altro ancora!

Ora abbiamo la scaletta completa in inglese per Megaevoluzione!

Uscirà il 26 settembre come primo set del nostro nuovo blocco Megaevoluzione.

In questo set non ci sono Pokémon ex standard. Tutti e dieci sono Megaevoluzioni (una per ogni tipo) che danno tre Premi.

Il nostro set è basato interamente sulle carte giapponesi Mega Brave e  Mega Symphonia , uscite il 1° agosto. Solo le carte rare illustrate di Riolu e Alakazam sono state eliminate, poiché sono state trasformate in promo per le nostre Elite Trainer Box.

Il nostro set include anche la promozione Pokémon Center Lady, pubblicata per i tornei di Palestra in Giappone lo scorso settembre . Per quanto riguarda le ristampe, avremo anche Caramella Rara, Ordini del Capo (Ghecis), Scambio Energetico, Ultra Ball e Scambio, nessuna delle quali era presente nel set giapponese. Sono state tutte aggiornate al regolamento I.

Come in Avventure Insieme, riceveremo due booster box per  Megaevoluzione: una versione normale e una versione “Enhanced”. Quest’ultima includerà l’illustrazione rara di Bulbasaur come promo topper. Questa meccanica vale solo per il mercato americano, non ci sono notizie per quanto riguarda l’italiano.

Le pre-release si terranno dal 13 al 21 settembre. La “Build & Battle Box” che riceverete a questi eventi includerà delle promozioni olografiche di Meganium, Inteleon, Alakazam o Lunatone, tutte con nuove illustrazioni non ancora pubblicate in Giappone. Per trovare una pre-release vicino a voi, utilizzate il localizzatore di eventi su Pokemon.com o la nuova app “Play! Pokémon Access”.

 


Lista Carte Megaevoluzione

#001 Bulbasaur  – Erba –
Pokémon Base HP80

[G] Vincola: 10 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, il Pokémon difensore non può ritirarsi.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#002 Ivysaur  – Erba – HP110
Fase 1 – Si evolve da Bulbasaur

[G][G] Foglia rasoio: 60 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3


#003 Mega Venusaur ex  – Erba – HP380
Fase 2 – Si evolve da Ivysaur

Abilità: Solar Trans
Durante il tuo turno, puoi spostare un’Energia Base [G] da 1 dei tuoi Pokémon a un altro dei tuoi Pokémon quante volte vuoi.

[G][G][G][G] Jungle Dump: 240 danni. Cura 30 danni da questo Pokémon.

Regola Megaevoluzione ex: quando il tuo Pokémon Megaevoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 4


#004 Exeggcute  – Erba –
Pokémon Base HP60

[C] Rigonfiamento: cerca nel tuo mazzo una carta Energia Base [G] e assegnala a questo Pokémon. Poi, rimescola il tuo mazzo.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#005 Exeggutor  – Erba – HP140
Fase 1 – Si evolve da Exeggcute

[G] Guard Press: 30 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, questo Pokémon subisce 30 danni in meno dagli attacchi (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza).

[C][C][C] Wood Stomp: 60+ danni. Questo attacco infligge 30 danni in più per ogni Energia [G] assegnata a questo Pokémon.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#006 Tangela
– Erba – Pokémon Base  HP80

[G] Polvere Velenosa: il Pokémon attivo del tuo avversario è ora Avvelenato.

[G][C][C] Gancio: 30 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#007 Tangrowth  – Erba – HP150
Fase 1 – Si evolve da Tangela

[G][C] Assorbi: 30 danni. Cura 30 danni da questo Pokémon.

[G][G][C][C] Frusta Grossa: 120+ danni. Se questo Pokémon ha almeno 2 Energie extra assegnate (oltre al costo di questo attacco), questo attacco infligge 140 danni in più.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 4


#008 Chikorita
– Erba – Pokémon Base  HP70

[G] Foglia rasoio: 20 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#009 Bayleef  – Erba – HP110
Stage 1 – Evolve da Chikorita

[G][C] Spingi Giù: 50 danni. Metti il ​​Pokémon Attivo del tuo avversario in Panchina.  (Il tuo avversario sceglie il nuovo Pokémon Attivo.)

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#010 Meganium  – Erba – HP160
Fase 2 – Si evolve da Bayleef

Abilità: Crescita Selvaggia
Ogni Energia Base  ]  assegnata al tuo Pokémon fornisce  Energia ]  . Non puoi applicare più di 1 Abilità Crescita Selvaggia alla volta.

[G][G][C][C] Raggio solare: 140 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#011 Shuckle
– Erba – Pokémon Base  HP80

Abilità: Succo Fermentato
Una sola volta durante il tuo turno, se questo Pokémon ha Energia [G] assegnata, puoi usare questa abilità. Cura 30 danni da 1 dei tuoi Pokémon.

[G][C] Rollout: 30 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#012 Celebi  – Erba –
Pokémon Base HP80

[G] Viaggio nel tempo: cerca nel tuo mazzo fino a 3 carte Pokémon [G] e carte Stadio in qualsiasi combinazione, mostrale e aggiungile alla tua mano. Poi, rimescola il tuo mazzo.

[G] Taglierina solare: 30 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#013 Seedot  – Erba –
Pokémon Base HP60

[C] Pisolino: cura 30 danni da questo Pokémon.

[G][C] Bomba di semi: 20 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#014 Nuzleaf  – Erba – HP100
Fase 1 – Si evolve da Seedot

[G] Libbra: 30 danni.

[G][C] Calcio basso: 50 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#015 Shiftry – Erba – HP160
Fase 2 – Si evolve da Nuzleaf

[G] Ritorno della Tempesta: lancia una moneta. Se esce testa, rimescola 1 Pokémon del tuo avversario e tutte le carte assegnate nel suo mazzo.

[G][C] Perplex: 100 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è ora Confuso.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#016 Nincada  – Erba –
Pokémon Base HP50

[C] Graffio: 20 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#017 Ninjask  – Erba – HP80
Fase 1 – Si evolve da Nincada

Abilità: Guscio Abbandonato
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere uno dei tuoi Pokémon, puoi cercare Shedinja nel tuo mazzo e metterlo in panchina. Dopodiché, rimescola il tuo mazzo.

[G][C] Retromarcia: 90 danni. Scambia questo Pokémon con 1 dei tuoi Pokémon in panchina.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 0


#018 Dhelmise  – Erba –
Pokémon Base HP120

[G][C] Potere Terrestre: 30+ danni. Se hai uno Stadio in gioco, questo attacco infligge 50 danni in più.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#019 Vulpix  – Fuoco –
Pokémon Base HP70

[C] Fuga precipitosa: 10 danni.

[R][C] Combustione: 20 danni.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#020 Ninetales  – Fuoco – HP120
Fase 1 – Si evolve da Vulpix

[C] Mutaforma Sospetto: scarta la prima carta del tuo mazzo. Se quella carta è un Sostenitore, usa il suo effetto come effetto di questo attacco.

[R][C] Blaze: 60 danni.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#021 Numel  – Fuoco –
Pokémon Base HP80

[R] Chiamata alla famiglia: cerca nel tuo mazzo fino a 2 Pokémon Base e mettili nella tua panchina. Poi, rimescola il tuo mazzo.

[R][C][C] Bagliore: 30 danni.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#022 Mega Camerupt ex – Fuoco – HP340
Fase 1 – Si evolve da Numel

[R] Calore Ardente: 80+ danni. Se il Pokémon attivo del tuo avversario è Bruciato, questo attacco infligge 160 danni in più.

[R][C][C][C] Meteora Vulcanica: 280 danni. Scarta 2 Energie da questo Pokémon.

Regola Megaevoluzione ex: quando il tuo Pokémon Megaevoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 4


#023 Litleo  – Fuoco –
Pokémon Base HP70

[R][C] Bagliore: 30 danni.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#024 Pyroar  – Fuoco – HP130
Fase 1 – Si evolve da Litleo

Abilità: Zanna Intimidatoria
Finché questo Pokémon è nella posizione attiva, gli attacchi del Pokémon attivo del tuo avversario infliggono 30 danni in meno (prima di applicare Debolezza e Resistenza).

[R][C][C] Fiamma Ustionante: 70 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è ora Bruciato.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#025 Volcanion  – Fuoco –
Pokémon Base HP130

[R] Brucia: il Pokémon attivo del tuo avversario è ora bruciato.

[R][R][C] Ritorno di fiamma: 130 danni. Aggiungi alla tua mano 2 Energie [R] assegnate a questo Pokémon.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#026 Scorbunny  – Fuoco –
Pokémon Base HP70

[C] Calcio selvaggio: 30 danni. Lancia una moneta. Se esce croce, questo attacco non ha effetto.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#027 Raboot  – Fuoco – HP100
Fase 1 – Si evolve da Scorbunny

[C] Calcio Volante: questo attacco infligge 40 danni a 1 Pokémon del tuo avversario.  (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in Panchina.)

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#028 Cinderace  – Fuoco – HP160
Fase 2 – Si evolve da Raboot

Abilità: Esplosività
Se questo Pokémon è nella tua mano quando ti prepari a giocare, puoi metterlo coperto come tuo Pokémon attivo.

[C] Flare Turbo: 50 danni. Cerca nel tuo mazzo fino a 3 carte Energia Base e assegnale ai tuoi Pokémon in panchina come preferisci. Poi, rimescola il tuo mazzo.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 0


#029 Sizzlipede  – Fuoco –
Pokémon Base HP80

[R] Ariete: 10 danni.

[R][R][C] Combustione: 50 danni.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#030 Centiskorch  – Fuoco – HP140
Fase 1 – Si evolve da Sizzlipede

[C][C] Coiling Crush: 50 danni. Lancia 2 monete. Per ogni testa, scarta un’Energia dal Pokémon attivo del tuo avversario.

[R][R][C][C] Heat Crawler: 140 danni.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#031 Chi-Yu  – Fuoco –
Pokémon Base HP110

[R] Terra Bruciata: 40 danni. Se il tuo avversario ha una carta Stadio in gioco, scartala. Se hai scartato una carta Stadio in questo modo, durante il turno successivo del tuo avversario, quest’ultimo non potrà giocare carte Stadio dalla sua mano.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#032 Mantine  – Acqua –
Pokemon Base HP110

[C] Chiamata alla famiglia: cerca nel tuo mazzo fino a 2 Pokémon Base e mettili nella tua panchina. Poi, rimescola il tuo mazzo.

[W][C] Cascata: 70 danni.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#033 Corphish  – Acqua –
Pokémon Base HP80

[C] Presa a morsa: 10 danni.

[C][C] Abbattimento: 30 danni. Questo Pokémon infligge anche 10 danni a se stesso.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#034 Kyogre  – Acqua –
Pokémon Base HP150

[W] Riptide: 20x danni. Questo attacco infligge 20 danni per ogni  carta Energia  nella tua pila degli scarti. Poi, rimescola quelle carte nel tuo mazzo.

[W][W][C] Onde Vorticose: 130 danni. Scarta 2 Energie da questo Pokémon.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#035 Snover  – Acqua –
Pokémon Base HP90

[W] Batti: 10 danni.

[W][W] Neve ghiacciata: 30 danni.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#036 Mega Abomasnow ex  – Acqua – HP350
Fase 1 – Si evolve da Snover

[W][W] Martello da valanga: 100x danni. Scarta le prime 6 carte del tuo mazzo. Questo attacco infligge 100 danni per ogni carta Energia Base [W] che hai scartato in questo modo.

[W][W][W] Barriera di gelo: 200 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, questo Pokémon subisce 30 danni in meno dagli attacchi (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza).

Regola Megaevoluzione ex: quando il tuo Pokémon Megaevoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 4


#037 Clauncher  – Acqua –
Pokémon Base HP80

[W][W] Onda d’urto: 50 danni.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#038 Clawitizer  – Acqua – HP130
Fase 1 – Si evolve da Clauncher

Abilità: Inverti e Ricarica
Una sola volta durante il tuo turno, quando questo Pokémon si sposta dalla posizione attiva alla panchina, puoi usare questa abilità. Assegna fino a 2 carte Energia Base [W] dalla tua mano a questo Pokémon.

[W][W][W] Aqua Launcher: 210 danni. Scarta tutte le Energie di questo Pokémon.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#039 Sobble  – Acqua –
Pokémon Base HP70

[W] Attacco a sorpresa: 30 danni. Lancia una moneta. Se esce croce, questo attacco non ha effetto.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#040 Drizzile  – Acqua – HP100
Fase 1 – Si evolve da Sobble

[W] Doppia Pugnalata: 30x danni. Lancia 2 monete. Questo attacco infligge 30 danni per ogni testa.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#041 Inteleon  – Acqua – HP150
Fase 2 – Si evolve da Drizzile

[W] Abbattimento: il Pokémon in gioco che ha meno PS rimanenti, eccetto questo Pokémon, viene messo KO. (Se ci sono più Pokémon, scegline 1.)

[W] Colpo d’Acqua: 110 danni. Scarta un’Energia da questo Pokémon.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#042 Snom  – Acqua –
Pokémon Base HP50

[W] Nasconditi: lancia una moneta. Se esce testa, durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni tutti i danni e gli effetti degli attacchi inflitti a questo Pokémon.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#043 Frosmoth  – Acqua – HP110
Fase 1 – Si evolve da Snom

[W] Svolazzo Ghiacciato: questo attacco infligge 20 danni a ciascuno dei Pokémon del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in Panchina.) Il Pokémon attivo del tuo avversario è Addormentato.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#044 Eiscue  – Acqua –
Pokémon Base HP110

[C] Testata Congelante: 20 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon attivo del tuo avversario è paralizzato.

[W][C][C] Contrasto: 90 danni.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#045 Magnemite  – Fulmine –
Pokémon Base HP70

[L] Raggio: 10 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#046 Magneton  – Fulmine – HP90
Fase 1 – Si evolve da Magnemite

[L] Tuonoshock: 30 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon attivo del tuo avversario è paralizzato.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#047 Magnezone  – Fulmine – HP160
Fase 2 – Si evolve da Magneton

[L] Scintilla Superiore: 50+ danni. Se questo Pokémon si è evoluto da Magneton durante questo turno, questo attacco infligge 120 danni in più.

[L][L] Fulmine Lampeggiante: 160 danni. Questo Pokémon non può usare Fulmine Lampeggiante durante il tuo prossimo turno.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#048 Raikou  – Fulmine –
Pokémon Base HP120

[L][L] Caduta elettrica: 30+ danni. Se hai almeno 4 [L] Energia in gioco, questo attacco infligge 90 danni in più.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#049 Electrike  – Illuminazione –
Pokémon Base HP70

[L] Colpo di Tuono: 30 danni. Questo Pokémon infligge anche 10 danni a se stesso.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#050 Mega Manectric ex  – Illuminazione – HP330
Fase 1 – Si evolve da Electrike

[L][L] Raggio Lampo: 120 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni tutti i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon Base.

[L][L][L] Esplosione di Sommossa: 200+ danni. Puoi scartare tutte le Energie assegnate a questo Pokémon. Se lo fai, questo attacco infligge 130 danni in più.

Regola Megaevoluzione ex: quando il tuo Pokémon Megaevoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 0


#051 Pachirisu  – Fulmine –
Pokemon Base HP70

[L] Incisivi Formicolanti: 10 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, ogni volta che il tuo avversario assegna un’Energia dalla sua mano al Pokémon Difensore, metti 8 segnalini danno su quel Pokémon.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#052 Helioptile  – Fulmine –
Pokémon Base HP70

[C] Doppio Graffio: 10x danni. Lancia 2 monete. Questo attacco infligge 10 danni per ogni testa.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#053 Heliolisk  – Fulmine – HP120
Fase 1 – Si evolve da Helioptile

[C] Esplosione Abbagliante: 20 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è ora Confuso.

[L][C] Bullone testa: 70 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#054 Abra  – Psichico –
Pokémon Base HP50

[P] Attacco Teletrasporto: scambia questo Pokémon con 1 dei tuoi Pokémon in panchina.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#055 Kadabra  – Psichico – HP80
Fase 1 – Si evolve da Abra

Abilità: Pescata Psichica
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere 1 dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi pescare 2 carte.

[P] Super Psy Bolt: 30 danni.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#056 Alakazam  – Psichico – HP140
Stage 2 – Evolve da Kadabra

Abilità: Pescata Psichica
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere 1 dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi pescare 3 carte.

[P] Potere della mano: metti 2 segnalini danno sul Pokémon attivo del tuo avversario per ogni carta nella tua mano.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#057 Jynx  – Psichico –
Pokémon Base HP110

[P][P] Psichico: 30+ danni. Questo attacco infligge 30 danni in più per ogni Energia assegnata al Pokémon attivo del tuo avversario.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#058 Ralts  – Psico –
Pokémon Base HP70

[C] Raccogli: pesca una carta.

[P] Testata: 10 danni.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#059 Kirlia  – Psichico – HP100
Fase 1 – Si evolve da Ralts

[P] Segnale di chiamata: cerca nel tuo mazzo fino a 3 Pokémon, mostrali e aggiungili alla tua mano. Poi, rimescola il tuo mazzo.

[P] Colpo psichico: 30 danni.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#060 Mega Gardevoir ex


#061 Shedinja  – Psichico – HP60
Fase 1 – Si evolve da Nincada

Abilità: Guscio Fragile

Se questo Pokémon viene messo KO dal danno di un attacco del Pokémon ex del tuo avversario, il tuo avversario non può prendere alcuna carta Premio in cambio.

[P] Damage Beat: 20x danni. Questo attacco infligge 20 danni per ogni segnalino danno presente sul Pokémon attivo del tuo avversario.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0


#062 Spoink  – Psichico –
Pokémon Base HP70

[P] Triplo Spin: 10x danni. Lancia 3 monete. Questo attacco infligge 10 danni per ogni testa.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#063 Grumpig  – Psichico – HP120
Fase 1 – Si evolve da Spoink

Abilità: Passo energetico

Una sola volta durante il tuo turno, quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere uno dei tuoi Pokémon, puoi usare questa abilità. Guarda le prime 4 carte del tuo mazzo e assegna un qualsiasi numero di carte Energia Base che trovi lì al tuo Pokémon, nel modo che preferisci. Rimischia le altre carte nel tuo mazzo.

[P][C][C] Sfera psichica: 60 danni.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0


#064 Xerneas  – Psico –
Pokémon Base HP120

[P] Geogate: cerca nel tuo mazzo fino a 3 Pokémon Base [P] e mettili nella tua panchina. Poi, rimescola il tuo mazzo.

[P][P][C] Corna Luminose: 120 danni. Questo Pokémon non può usare Corna Luminose durante il tuo prossimo turno.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#065 Greavard  – Psico –
Pokémon Base HP80

[P] Fuga precipitosa: 10 danni.

[P][C] Abbattimento: 40 danni. Questo Pokémon infligge anche 10 danni a se stesso.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0


#066 Houndstone  – Psichico – HP140
Fase 1 – Si evolve da Greavard

[P] Morso dell’Orrore: 30 danni. Lancia una moneta finché non esce croce. Per ogni testa, scegli una carta a caso dalla mano del tuo avversario. Il tuo avversario rivela quelle carte e le mescola nel suo mazzo.

[P][P][C] Martello in: 130 danni.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 3


#067 Gimmighoul  – Psichico –
Pokémon Base HP70

[C] Schiaffo: 10 danni.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 2


#068 Sandshrew  – Lotta –
Pokémon Base HP70

[C] Artigli da scavo: 10 danni.

[F][C] Schiaffo di fango: 20 danni.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#069 Sandslash  – Lotta – HP120
Fase 1 – Si evolve da Sandshrew

[C][C] Attacco Sabbia: 50 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, se il Pokémon Difensore prova a usare un attacco, il tuo avversario lancia una moneta. Se esce croce, quell’attacco non avviene.

[F][C][C] Colpo di fango: 100 danni.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#070 Onix  – Lotta –
Pokémon Base HP120

[C][C] Vincolo: 20 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon attivo del tuo avversario è paralizzato.

[C][C][C] Forza: 100 danni.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 4


#071 Tyrogue  – Lotta –
Pokémon Base HP30

[.] Bam-Bam Smash: 10+ danni. Lancia una moneta finché non esce croce. Questo attacco infligge 30 danni in più per ogni testa.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 0


#072 Makuhita  – Lotta – Pokémon Base HP80

[F] Pugno a cavatappi: 30 danni.

[F][F] Confronto: 30 danni.

Debolezza: Psichico (x2) Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#073 Hariyama  – Combattimento – HP150
Stage 1 – Evolve da Makuhita

Abilità: Sumo Catcher
Una sola volta durante il tuo turno, quando giochi questa carta dalla tua mano per far evolvere uno dei tuoi Pokémon, puoi scambiare uno dei Pokémon in panchina del tuo avversario con il suo Pokémon attivo.

[F][F][F] Pressione Selvaggia: 210 danni. Questo Pokémon infligge 70 danni a se stesso.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3


#074 Lunatone  – Lotta –
Pokémon Base HP110

Abilità: Ciclo Lunare
Una volta durante il tuo turno, se hai Solrock in gioco, puoi scartare una carta Energia Base [F] dalla tua mano per usare questa Abilità. Pesca 3 carte. Non puoi usare più di 1 Abilità Ciclo Lunare per turno.

[F][F] Gemma del potere: 50 danni.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#075 Solrock  – Lotta –
Pokémon Base HP110

[F] Raggio Cosmo: 70 danni. Se non hai Lunatone in panchina, questo attacco non ha effetto. Il danno di questo attacco non è influenzato da Debolezza o Resistenza.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#076 Riolu  – Lotta –
Pokémon Base HP80

[F] Pugnalata Accelerante: 30 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo Pokémon non può usare Pugnalata Accelerante.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#077 Mega Lucario ex


#078 Croagunk  – Lotta –
Pokémon Base HP70

[C] Smack: 20 danni.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#079 Toxicroak – Lotta – HP130
Fase 1 – Si evolve da Croagunk

[F] Carica Spericolata: 70 danni. Questo Pokémon infligge anche 20 danni a se stesso.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#080 Marshadow  – Lotta –
Pokémon Base HP90

[F][F] Calcio d’Ombra: 60 danni. Se il Pokémon del tuo avversario viene messo KO dai danni di questo attacco, previeni tutti i danni e gli effetti degli attacchi inflitti a questo Pokémon durante il prossimo turno del tuo avversario.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#081 Stonjourner
– Lotta – Pokémon Base  HP130

[F] Calcio di Pietra: 20 danni. Questo attacco infligge anche 20 danni a 1 dei Pokémon in panchina del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in panchina.)

[F][F][C] Potere illimitato: 140 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo Pokémon non può usare attacchi.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#082 Nacli  – Combattimento – HP70

Pokémon base

[C] Ariete: 10 danni.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#083 Naclstack  – Fighting – HP110
Stage 1 – Evolve da Nacli

[F][C] Lancio di rocce: 50 danni. Il danno di questo attacco non è influenzato dalla Resistenza.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#084 Garganacl  – Lotta – HP180
Fase 2 – Si evolve da Naclstack

Abilità: Potere Sale
Gli attacchi usati dai tuoi Pokémon [F] infliggono 30 danni in più al Pokémon attivo del tuo avversario  (prima di applicare Debolezza e Resistenza) .

[F][F][C] Martello in: 130 danni.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 4


#085 Crawdaunt  – Oscurità – HP130
Fase 1 – Si evolve da Corphish

[C] Presa a morsa: 30 danni.

[D][D][C] Forbici vendicative: 130 danni. Se questo Pokémon ha dei segnalini danno, questo attacco può essere usato per [D].

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#086 Mega Absol ex  – Oscurità –
Pokémon Base HP280

[D][C] Periodo di Sventura: se il Pokémon attivo del tuo avversario ha esattamente 6 segnalini danno, quel Pokémon viene messo KO.

[D][D][C] Artiglio Crudele: 200 danni. Il tuo avversario rivela la sua mano. Scarta una carta che trovi lì.

Regola Megaevoluzione ex: quando il tuo Pokémon Megaevoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#087 Spiritomb  – Oscurità –
Pokémon Base HP80

Abilità: Vortice Risentito
Ogni volta che il tuo Pokémon Attivo [D] viene danneggiato da un attacco del Pokémon del tuo avversario, metti 1 segnalino danno sul Pokémon attaccante.

[D] Spaccamontagne: scarta la prima carta del mazzo del tuo avversario.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#088 Yveltal  – Oscurità –
Pokémon Base HP110

[D] Frizione: 20 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, il Pokémon difensore non può ritirarsi.

[D][D][C] Piuma Oscura: 110 danni.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0


#089 Nickit  – Oscurità –
Pokémon Base HP70

[D] Zanna Oscura: 20 danni.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#090 Thievul  – Oscurità – HP120
Fase 1 – Si evolve da Nickit

[C] Caccia Avida: 20 danni. Puoi pescare carte finché non ne hai 6 in mano.

[D][C] Zanne nere come la pece: 60 danni.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#091 Shroodle  – Oscurità –
Pokémon Base HP60

[D][C] Velenopuntura: 20 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è avvelenato.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#092 Grafaiai  – Oscurità – HP100
Fase 1 – Si evolve da Shroodle

[D][C] Vernice Miracolosa: 90 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, scegli una Condizione Speciale. Il Pokémon attivo del tuo avversario è ora influenzato da quella Condizione Speciale.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#093 Steelix  – Metallo – HP200
Fase 1 – Si evolve da Onix

[C][C] Coda di benvenuto: 40+ danni. Se hai esattamente 6 carte Premio rimanenti, questo attacco infligge 200 danni in più.

[M][M][C][C] Colpo al cranio: 140 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 4


#094 Mega Mawile ex
– Metallo – Pokémon Base  HP270

[M][M] Divorare avidamente: questo attacco infligge 80 danni per ogni carta Premio che hai preso.

[M][M][C] Morso Grosso: 260 danni. Se il Pokémon attivo del tuo avversario ha già dei segnalini danno prima che questo attacco infligga danni, questo attacco infligge invece 30 danni.

Regola Megaevoluzione ex: quando il tuo Pokémon Megaevoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-20)
Ritirata: 2


#095 Dialga  – Metallo –
Pokémon Base HP140

[M] Raggio: 30 danni.

[M][M][C] Cronoscoppio: 80+ danni. Puoi mischiare tutte le Energie assegnate a questo Pokémon nel tuo mazzo. Se lo fai, questo attacco infligge 80 danni in più.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2


#096 Tinkatink  – Metallo –
Pokémon Base HP70

[M] Battuto: 20 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 1


#097 Tinkatuff  – Metallo – HP90
Fase 1 – Si evolve da Tinkatink

Abilità: Martello a sorpresa
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere 1 dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi usare questa abilità. Lancia una moneta. Se esce testa, scarta un’Energia assegnata al Pokémon attivo del tuo avversario.

[M] Pugno leggero: 30 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2


#098 Tinkaton  – Metallo – HP160
Fase 2 – Si evolve da Tinkatuff

[M] Grande Colpo: 240 danni. Questo attacco infligge 60 danni in meno per ogni Energia assegnata al Pokémon attivo dell’avversario.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2


#099 Gholdengo – Metallo – HP130
Fase 1 – Si evolve da Gimmighoul

[C] All-You-Can-Grab: Lancia una moneta finché non esce croce. Cerca nel tuo mazzo un numero di carte pari al numero di teste e aggiungile alla tua mano. Poi, mescola il mazzo.

[M][C][C] Attacco veloce: 100 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2


#100 Mega Latias ex
– Drago – Pokémon Base  HP280

[C] Strafe: 40 danni. Puoi scambiare questo Pokémon con 1 dei tuoi Pokémon in panchina.

[R][P][C] Mirage Pulse: 300 danni. Scarta tutte le Energie di questo Pokémon.

Regola Megaevoluzione ex: quando il tuo Pokémon Megaevoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.

Debolezza: nessuna
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#101 Latios  – Drago –
Pokémon Base HP130

Abilità: Luster Assist
Una volta durante il tuo turno, quando il tuo Mega Latias ex si sposta dalla panchina al posto attivo, puoi spostare un qualsiasi numero di Energie dal tuo Pokémon in panchina a quel Pokémon attivo.

[W][P][C] Artiglio del drago: 130 danni.

Debolezza: nessuna
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#102 Spearow  – Incolore –
Pokémon Base HP60

[C] Pluck: 10 danni. Prima di infliggere danni, scarta tutti gli Strumenti Pokémon dal Pokémon attivo del tuo avversario.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#103 Fearow  – Incolore – HP100
Fase 1 – Si evolve da Spearow

[C] Ripetizione dell’attacco: 30x danni. Lancia 5 monete. Questo attacco infligge 30 danni per ogni testa.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#104 Mega Kangaskhan ex
– Incolore – Pokémon Base  HP300

Abilità: Commissione di Corsa
Una sola volta durante il tuo turno, se questo Pokémon è in posizione attiva, puoi usare questa abilità. Pesca 2 carte. Non puoi usare più di 1 abilità Commissione di Corsa per turno.

[C][C][C] Combo a fuoco rapido: 200+ danni. Lancia una moneta finché non esce croce. Questo attacco infligge 50 danni in più per ogni testa.

Regola Megaevoluzione ex: quando il tuo Pokémon Megaevoluzione ex viene messo KO, il tuo avversario prende 3 carte Premio.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3


#105 Delibird  – Incolore –
Pokémon Base HP90

[C] Dono Veloce: Se inizi per primo, puoi usare questo attacco durante il tuo primo turno. Cerca una carta nel tuo mazzo e aggiungila alla tua mano. Poi, mescola il mazzo.

[C][C] Schiaffo gentile: 30 danni.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#106 Miltank  – Incolore –
Pokémon Base HP120

[C][C] Latte Ripieno: lancia 2 monete. Se esce testa, cura tutti i danni subiti da 1 dei tuoi Pokémon.

[C][C][C] Contrasto: 60 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#107 Buneary  – Incolore –
Pokémon Base HP70

[C] Fascino: Durante il prossimo turno del tuo avversario, gli attacchi usati dal Pokémon difensore infliggono 20 danni in meno (prima di applicare Debolezza e Resistenza).

[C] Salta: 10 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#108 Lopunny  – Incolore – HP110
Fase 1 – Si evolve da Buneary

[C] Calcio Balzante: questo attacco infligge 50 danni a 1 dei Pokémon in panchina del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in panchina.)

[C][C] Calcio a spirale: 60 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#109 Yungoos  – Incolore –
Pokémon Base HP70

[C] Raccogli: pesca una carta.

[C][C] Rosicchiare: 20 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#110 Gumshoos  – Incolore – HP100
Fase 1 – Si evolve da Yungoos

Abilità: Raccogli Prove
Una volta durante il tuo turno, puoi usare questa Abilità. Scambia una carta dalla tua mano con la carta in cima al tuo mazzo.

[C][C] Morso: 50 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#111 Stufful  – Incolore –
Pokémon Base HP70

[C] Pugno leggero: 10 danni.

[C][C] Flop: 20 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#112 Bewear  – Incolore – HP130
Fase 1 – Si evolve da Stufful

[C][C] Pugno a nocche: 50 danni.

[C][C][C] Laccio Pericoloso: lancia 2 monete. Se esce testa in entrambi i casi, questo attacco infligge 100 danni in più.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3


#113 Acerola’s Mischief  – Allenatore
Supporter

Puoi usare questa carta solo se il tuo avversario ha 2 o meno carte Premio rimanenti. Scegli 1 dei tuoi Pokémon in gioco. Durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni tutti i danni e gli effetti degli attacchi inflitti a questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon del tuo avversario, ad esempio.

Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.


#114 Ordini del capo


#115 Interruttore di energia


#116 Gong da combattimento  –
Oggetto allenatore

Cerca nel tuo mazzo un Pokémon Base [F] o una carta Energia Base [F], mostrala e aggiungila alla tua mano. Poi, rimescola il tuo mazzo.

Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.


#117  Foresta della Vitalità  –
Stadio degli Allenatori

Ogni Pokémon [G] del giocatore può evolversi in un altro Pokémon [G] durante il turno in cui gioca quel Pokémon. (I giocatori non possono far evolvere un Pokémon durante il loro primo turno.)

Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.


#118 Iron Defender  –
Oggetto Allenatore

Durante il prossimo turno del tuo avversario, tutti i tuoi Pokémon [M] subiscono 30 danni in meno dagli attacchi dei Pokémon del tuo avversario (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza) .  (Questo include i nuovi Pokémon che entrano in gioco.)

Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.


#119 La determinazione di Lillie –
Sostenitore dell’allenatore

Mescola le carte che hai in mano nel tuo mazzo. Poi, pesca 6 carte. Se ti rimangono 6 carte Premio, pescane 8.

Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.


#120 Affari del Tenente Surge  –
Sostenitore dell’allenatore

Chiedi al tuo avversario se entrambi i giocatori possono pescare una carta Premio. In caso affermativo, entrambi i giocatori pescano una carta Premio. In caso negativo, pesca 4 carte.

Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.


#121 Mega Signal  –
Oggetto Allenatore

Cerca nel tuo mazzo 1 Pokémon Megaevoluzione ex, mostralo e aggiungilo alla tua mano. Poi rimescola il mazzo.

Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.


#122 Giardino Misterioso  –
Stadio degli Allenatori

Una volta durante il turno di ogni giocatore, quel giocatore può scartare 1 carta Energia dalla sua mano. Se lo fa, quel giocatore pesca carte finché non ha in mano tante carte quanti sono i suoi Pokémon [P] in gioco.

Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.


#123 Pokemon Center Lady  – Allenatrice
Supporter

Cura 60 danni da 1 dei tuoi Pokémon e questo si riprenderà da tutte le Condizioni Speciali.

Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Sostenitore che desideri.


#124 Premium Power Pro


#125 Caramella rara


#126 Repellente  –
Oggetto da allenatore

Il tuo avversario scambia il suo Pokémon attivo con uno dei suoi Pokémon in panchina.

Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.


#127 Rovine Rischiose  –
Stadio degli Allenatori

Ogni volta che un giocatore mette un Pokémon Base non-[D] nella sua panchina, metti 2 segnalini danno su quel Pokémon.

Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.


#128 Orologio strano  –
Oggetto da allenatore

Fai evolvere 1 dei tuoi Pokémon [P] evoluti, restituendo alla tua mano un qualsiasi numero di carte Evoluzione presenti su di esso. (Quel Pokémon non può evolversi in questo turno.)

Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.


#129 Spiaggia per il surf  –
Stadio degli allenatori

Una volta durante il turno di ogni giocatore, quel giocatore può scambiare il suo Pokémon Attivo [W] con 1 dei suoi Pokémon in Panchina [W].

Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.


#130 Interruttore


#131 Ultra Ball


#132 La compassione di Wally  –
Sostenitore dell’allenatore

Cura tutti i danni subiti da 1 dei tuoi Pokémon Megaevoluzione (es. Se lo fai, rimetti nella tua mano tutte le Energie assegnate a quel Pokémon).

Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.


Rare segrete “Megaevoluzione”


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Promo esclusive in store per “Megaevoluzione”

Non sono ancora state annunciate promozioni per GameStop, Best Buy o altri negozi.


Carte occidentali fino ad ora rivelate 

Finora sono state rivelate ufficialmente solo poche carte inglesi. Saranno svelate tutte entro la fine del mese.


Prossimi set in inglese e giapponese

Il nostro secondo set Mega Evolution si chiamerà  Phantasmal Flames e uscirà il 14 novembre. Sarà  basato sul mazzo giapponese Inferno X , in uscita il 26 settembre, e sui mazzi giapponesi Mega Gengar ex e Mega Diancie ex .

Ecco il prossimo programma del TCG giapponese:

  • 5 settembre: due mazzi precostruiti chiamati “Starter Set Mega Gengar ex” e “Starter Set Mega Diancie ex”.
  • 26 settembre: Inferno X con Mega Charizard (X) ex.
  • 16 ottobre: Legends: ZA esce in tutto il mondo.
  • (?): Ninja Spinner con Mega Greninja ex?
  • (?): Emerald Storm con Mega Rayquaza ex?
  • (?): MEGA Dream ex  a novembre come set annuale High Class Pack in Giappone
  • (?): Abyss Eye ???

Grazie per aver letto questo articolo: ti ricordiamo che all’interno del nostro Store WWW.CARDPASSION.IT hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento

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