Pubblicato il Lascia un commento

Disabilitare salvataggio automatico in Leggende Pokémon: ZA

Se stai leggendo questo articolo, ti starai sicuramente chiedendo come riuscire a disabilitare il salvataggio automatico in Leggende Pokémon: ZA.

Ebbene devi sapere che questo è uno degli aspetti più controversi di questo gioco.

Leggende Pokémon: ZA è infatti predisposto per effettuare un salvataggio automatico di ogni progresso, come ad esempio al termine di ogni battaglia, di ogni Pokémon catturato e di ogni scena di gioco. Abbiamo scavato a fondo, ma non c’è possibilità di disabilitarlo in alcun modo.

I cercatori di Pokémon Shiny sono quindi fortemente penalizzati.

La mossa di mantenere attivo il salvataggio automatico potrebbe rende il soft reset per specifici parametri dei Pokémon iniziali molto più difficile da gestire fin dall’inizio, poiché ciò richiede agli allenatori di creare nuovi file di salvataggio ogni volta.

Il salvataggio automatico è da tempo una caratteristica fondamentale dei giochi di ruolo ed è stato utilizzato in altri titoli Nintendo, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild . La funzionalità è stata introdotta per la prima volta nel franchise Pokémon in Pokémon Spada e Scudo come opzione abilitata di default. Allo stesso modo, agli allenatori di Pokémon è stata data anche la possibilità di disattivare i salvataggi automatici e attenersi al salvataggio manuale. Il salvataggio automatico è stato nuovamente utilizzato in Pokémon Scarlatto e Violetto. Tuttavia, Pokémon Scarlatto e Violetto salvano automaticamente i progressi dei giocatori durante determinate attività, come la connessione a Internet, lo scambio di Pokémon con altri giocatori e il completamento di un Raid Teracristal mentre sono online.

Consulta anche: “Come salvare il gioco in Leggende Pokémon: ZA

 

 

Grazie per aver letto questo articolo: ti ricordiamo che all’interno del nostro Store WWW.CARDPASSION.IT hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *