Come giocare con il mazzo Pokémon più forte e completo: Giratina VAstro
Poiché questo formato Standard volge al termine, ci resta ancora circa un mese prima della rotazione. Ultimamente abbiamo visto giocare mazzi con Giratina VAstro e volevamo approfondire l’argomento un’ultima volta, almeno prima della rotazione.
Giratina VAstro è sempre stato tra i primi 3 mazzi nel formato Paradosso Temporale . È noto per avere una serie di match up che non sono né buoni né cattivi: Giratina ha buone possibilità di battere praticamente qualsiasi cosa. Sfortunatamente, è vero anche il contrario, poiché ha pochissimi incontri che risultano essere schiaccianti a suo favore. Giratina è un mazzo completo e anti-errori. È difficile da contrastare e ha modi per affrontare praticamente ogni situazione. Ha il potenziale per essere aggressivo e veloce se disegna bene, ma è ancora più conosciuto per il suo potenziale di rimonta. Giratina ha un danno enorme, molta espressione di abilità, disturbi e diversi attaccanti. La sua consistenza non è delle migliori, ma almeno la maggior parte dei Pokemon nel mazzo può pescare carte. Giratina ha spesso partenze lente, ma grazie al suo attacco Cerca Abisso e alla Selezione Fiore di Comfey ,probabilmente avrà chance anche in futuro.
Giratina VAstro è giocabile anche contro Charizard ex e Gardevoir ex , che sono due degli abbinamenti più popolari.
Come costruire il mazzo di Giratina V Astro
(composizione del deck del player competitivo Gabriel Veloso)
A causa dei vari percorsi che questo mazzo può intraprendere, il modo di giocarlo dipende fortemente dal matchup e da ciò che sta facendo l’avversario. Passiamo a mettere altra carne al fuoco.
Come giocare contro il mazzo di Charizard ex
Charizard ex è un incontro molto ravvicinato. Ad essere onesti, mi sono sentito favorito ad affrontare questo incontro, sia che io sia dalla parte di Charizard o dalla parte di Giratina VSTAR. Penso che in media sia leggermente a favore di Giratina. Charizard è un mazzo migliore, ma Giratina ha molte opzioni divertenti per il matchup. Tieni presente che ogni gioco e ogni situazione sono diversi e l’adattabilità è la parola d’ordine. Detto questo, ecco alcuni punti chiave da utilizzare come regole pratiche:
- Usa Star Requiem su un Charizard ex pulito. Questo è l’uso più efficiente di Star Requiem. Ti dà due premi ed è il tuo unico modo per uccidere un Charizard ex.
- Tieni sempre traccia dei danni attuali di Charizard ex e di Charizard Lucente più avanti nel gioco. Vuoi farli colpire Giratina con un doppio colpo il più possibile e cercare di evitare di dare loro comode opzioni a colpo singolo. Non appena Radiant Charizard sarà online, dovrebbe essere pesantemente interrotto da Path to the Peak e Roxanne . Il Radiant Charizard è una minaccia, ma di solito non può attaccarti.
Grazie per aver letto questo articolo: Ti ricordiamo che all’interno del nostro Store www.cardpassion.it hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento