Pubblicato il Lascia un commento

Annunciato il Pokémon Illustration Contest 2024

Annunciato il Pokémon Illustration Contest 2024: ecco tutto ciò che sappiamo

Dopo un anno saltato, il concorso di illustrazioni del GCC Pokemon è tornato!

Quest’anno il concorso sarà aperto ad altri paesi oltre al Giappone e agli Stati Uniti, tra cui Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda. L’ ultimo concorso nel 2022 è stato il primo a includere gli Stati Uniti.

Il tema del concorso di quest’anno è disegnare opere d’arte che catturino “Momenti magici dei Pokemon”. Ciò può comprendere i Pokemon che si godono un momento della loro giornata o mostrare i Pokemon che sembrano belli o dinamici.

Uno dei seguenti Pokemon può essere presente in ogni invio: Charizard, Pikachu, Eevee, Feraligatr, Flygon, Absol, Bidoof, Melmetal, Amped Form Toxtricity o Koraidon.

Per la prima volta in assoluto, gli artisti possono scegliere di illustrare una carta Pokemon standard o una carta Pokemon ex.

I premi di quest’anno includono:

  • Un vincitore del primo premio: premio in denaro di $ 5.000
  • Una migliore illustrazione di carta standard: premio in denaro di $ 3.000
  • Una migliore illustrazione di ex card: premio in contanti di $ 3.000
  • Sei secondi classificati al primo posto: premio in denaro di $ 1.000
  • 15 Premi della giuria: premio in denaro di $ 500

Verrà incoronato un vincitore assoluto. Cioè, un’illustrazione vincitrice verrà trasformata in una vera carta Pokemon!

Le iscrizioni verranno effettuate dal 12 ottobre al 31 gennaio. I risultati finali saranno annunciati nel settembre 2024.

L’applicazione completa e le regole possono essere visualizzate qui .


Sotto TPCi si sono svolti solo pochi concorsi per Illustrator.

Nel 2004, Pokemon USA (ora TPCi) ha organizzato un concorso in collaborazione con Kids’ WB. Gli artisti tra i cinque e i quindici anni hanno presentato le loro opere di Treecko, Torchic, Mudkip, Wurmple e Pikachu. Sono state distribuite 50 buste promozionali a ciascuno dei cinque vincitori del primo premio e una busta ai 5.000 vincitori del primo premio.

Il concorso Pokemon Art Academy del 2015 si è tenuto in Nord America, Giappone ed Europa/Oceania. Ogni vincitore ha ricevuto 100 copie di una carta con la sua illustrazione.

Nel corso degli anni il Giappone ha organizzato una decina di concorsi per illustratori.

Il 2019 e il 2020 hanno visto l’inizio dell’attuale serie “Illustration Contest”, con ogni concorso che incorona un vincitore:

Il concorso del 2022 è stato il primo a coinvolgere sia il Giappone che gli Stati Uniti. Sono stati incoronati tre vincitori, ciascuno dei quali ha ricevuto una carta Pokemon. Questa è stata anche la prima volta che le promozioni vincitrici sono state pubblicate sia in giapponese che in inglese. Sono stati distribuiti con acquisti presso i Pokemon Center in Giappone e America.

Grazie per aver letto questo articolo: Ti ricordiamo che all’interno del nostro Store www.cardpassion.it hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *