In quella che dovrebbe essere una notizia ovvia per i fan di lunga data, TPCi ha annunciato che riveleranno le prime carte Scarlatto e Viola ai Mondiali di quest’anno! L’evento si svolgerà a Londra dal 18 al 21 agosto.
“I fan potranno dare un’occhiata alle prime carte della prossima serie Pokémon GCC: Pokémon Scarlet e Pokémon Violet.”
I Mondiali 2016 è stato il primo evento che ha dato spettacolo di annunci di GCC, qualcosa che i fan come me desideravano che TPC facesse per anni. In questo Worlds hanno svelato la meccanica di Pokemon-GX con le rivelazioni parziali di Solgaleo-GX e Lunala-GX. All’epoca, alle carte mancavano i loro HP, Stage e costi di attacco per nascondere il fatto che si trattava di evoluzioni, una novità per i Pokemon leggendari nel franchise.
I Mondiali 2017 hanno visto le rivelazioni complete delle prime carte Ultra Beast GX . Dopo l’evento, i siti ufficiali ne hanno svelato anche altri.
I Mondiali 2018 hanno completamente rivelato la meccanica dei Pokemon ALLEATI con la presentazione di Pikachu e Zekrom-GX:
Ai Mondiali 2019 (l’ultimo prima che la civiltà andasse all’inferno), TPCi ha annunciato la meccanica di Pokemon V con le rivelazioni di Zacian V e Zamazenta V. I tipi di carte e i costi di attacco sono stati nascosti in modo da non rovinare che sono Pokemon di tipo Acciaio nei giochi, cosa non rivelata all’epoca. L’annuncio ha anche preso in giro una scheda vuota da 330 HP. L’abilità di Zamazenta ha chiamato la meccanica (Pokemon VMAX), anche se nel trailer del teaser si vedeva a malapena.
Ovviamente l’evento di quest’anno rivelerà la nuova meccanica per l’ era Scarlet & Violet . Probabilmente sarà ispirato dal fenomeno Terastal e dai tipi di Pokemon .
Cosa pensi verrà rivelato? Piazza le tue scommesse qui sotto per la cronaca!