Esistono moltissime Carte Pokémon, si stima ce ne siano oltre 13.000 solo in lingua italiana, e per questo sono in molti a chiedersi: qual è la più forte?
Partiamo da questo dato: oltre 13.000 carte messe in commercio dall’azienda Giapponese dal 1996 ad oggi, numero che comprende soltanto quelle in lingua italiana. Ti starai sicuramente chiedendo: qual è la più forte.
Sarai felice di sapere che non esiste una risposta univoca
La “forza” di una carta è data da tantissimi fattori e non esiste una risposta univoca. Non ci si può infatti soffermare soltanto sui punti vita o sulla forza degli attacchi, è necessario considerare anche i seguenti parametri:
- debolezza,
- resistenza,
- abilità speciali,
- costo di ritirata
- mosse in combinazione con le altre carte
Ad oggi, le Carte sicuramente più forti sono le V, VMax e VAstro, introdotte con i set di Spada e Scudo. Non esistono carte più forti di altre, dipende dalla tua strategia di gioco e da come le utilizzi in combinazione con le altre carte del tuo mazzo.
N.B.! Ogni 2/3 mesi esce un nuovo set che solitamente contiene Carte Sempre più Potenti grazie a nuove dinamiche di gioco sempre più evolute. Seguici sul nostro sito www.cardpassion.it per non perderti nessuna di queste novità.
Desideri rimanere sempre aggiornato in merito alle notizie riguardanti le Carte Pokémon o sei alla ricerca di prodotti Pokémon originali? Registrati su cliccando su questo link –> www.cardpassion.it
Sul nostro sito potrai rimanere sempre informato sulle ultime novità ed acquistare Carte, Box e Bustine Pokémon con consegna gratis rapida in tutta Italia a partire da €49 di spesa.