Secondo recenti rumor il nome della nuova regione dei titoli di nuova generazione sarebbe “パルデア“, tradotta approssimativamente come Paldea e deriverebbe dall’unione delle parole Pokémon e aldea, “villaggio” in spagnolo. Il nome si addirebbe perfettamente alla regione, basata sulla penisola iberica (Spagna e Portogallo).
Centro Leaks non ha purtroppo rivelato la fonte originale del rumor, che rimane quindi incerto e potrebbe rivelarsi falso. Esiste la possibilità che questo non sia altro che un nome provvisorio e che subirà modifiche da qui al 18 novembre 2022, data d’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto. Nel rumor si cita inoltre il fatto che le Megaevoluzioni non saranno presenti ancora una volta nei nuovi titoli.
POKÉMON SCARLET AND VIOLET LEAKS PART 3.
– The region is called in japanese Paldea (from Pokémon + Aldea [Village in Spanish]). This is a rough translation; the original Japanese text is in the attached image
– Mega Evolutions are NOT back pic.twitter.com/JA4Q8u0OBj— Centro LEAKS (@CentroLeaks) July 12, 2022
Non ci resta che aspettare nuove informazioni ufficiali con i prossimi trailer, di cui non abbiamo attualmente una data ufficiale confermata.