BGS sede italiana? Esiste una sede in Italia della casa di Grading BGS?
Come funziona BGS – Beckett Grading Services? Come si fa a far gradare una carta? – sono solo alcune delle domande che i collezionisti Pokémon si stanno ponendo da alcuni mesi a questa parte, o almeno da quando il mercato delle carte Pokémon è letteralmente esploso. Sono molti gli appassionati a chiedersi: “Come posso fare a far certificare le mie carte dalla nota casa BGS – Beckett?”
Sono sicuro che se sei atterrato su questa pagina ti sarai chiesto almeno una volta: “Esiste una sede di BGS in Italia? Sede BGS a Milano?”
Purtroppo la risposta è no…
Non esiste una sede BGS in Italia, la buona notizia è che però è possibile però procedere con la submission delle tue carte tramite il nostro sito
Come funziona BGS?
BGS – Beckett Grading Services è un ente che si occupa di certificare ed autenticare materiale da collezione, nonché di valutarlo mediante una scala di voti da 1 a 10, dove 1 è il voto più basso e 10 il voto più alto. Prendendo in esempio le Carte Pokémon, come questo rarissimo Charizard GX Ultra Shiny del valore di decine di migliaia di euro, possiamo dire che ogni carta viene attentamente analizzata e valutata sulla base dello stato della sua superficie, della perfezione degli angoli e dei lati e della sua centratura. Ognuno di questi 4 aspetti viene valutato e la media dei 4 voti concorre a formare la valutazione finale della carta.
È possibile ottenere un ulteriore bonus se tutti e 4 gli aspetti valutati hanno voto 10. La carta viene premiata con una Black Label (etichetta nera), come il Charizard in foto per l’appunto
La carta viene poi inserita in una custodia in plexiglas anti-manomissione ed etichettata con una descrizione della carta (Anno, Marchio, Descrizione, Espansione, Numero della carta nel set ed un codice identificativo univoco che la identificherà per sempre.
Una volta spedite le tue carte non dovrai far altro che attendere qualche mese per ricevere la spedizione di ritorno.
Salve ho trovato in cantina delle vecchie bustine di carte pokemon intatte e pressato dalla curiosità di mio figlio di 4 anni le ho aperte. Non ho idea se possano valere o meno qualcosa,potrei mandarvi delle foto e se interessati all acquisto potremmo discuterne.
Vincenzo
Se non le aprivi avevi tra le mani minimo 5/6000€ peccato, almeno hai trovato qualcosa di buono? 😂