I gruppi di bagarini ripuliscono le “Fiamme Fantasmatiche” dal Pokémon Center prima del rilascio
Phantasmal Flames non è ancora disponibile presso i Pokémon Center o i principali rivenditori.
Tuttavia, questa mattina, i suoi prodotti sono stati precaricati nel backend del Pokémon Center in preparazione del lancio. Per oltre un’ora, i bagarini sono riusciti in qualche modo a ingannare il sistema di pagamento, convincendoli a vendere i prodotti.
Un gruppo Discord chiamato “Hidden Society” è riuscito ad acquistare collettivamente almeno 42.000 prodotti Phantasmal Flames . In un messaggio ai membri paganti, un amministratore del gruppo, “robyewest”, si vantava: “Questa è la NOSTRA stagione natalizia, lasciate che chi piange pianga e chi si lamenta si lamenti, possano andare a raccontare alle loro mamme cosa è successo oggi […] mentre noi raccogliamo i profitti”.
Il gruppo si pubblicizza apertamente come “lo strumento definitivo per i futuri imprenditori, fornendo informazioni esclusive su vari argomenti di tendenza che fanno guadagnare soldi ai nostri membri”.
Non è ancora chiaro se il Pokémon Center abbia annullato i primi ordini del gruppo. In messaggi privati mostrati a PokeBeach, uno degli amministratori del gruppo ha detto a un altro membro dello staff: “Dite a tutti che [gli ordini] sono stati annullati, così la gente smetterà di parlarne”. Poco dopo, hanno iniziato a circolare screenshot di presunti ordini annullati.
Da allora, alcuni amministratori del gruppo hanno disattivato i loro account sui social media a seguito delle reazioni negative del pubblico.
Purtroppo, per i negozi online è difficile contrastare i gruppi di speculatori. Spesso utilizzano reti di bot che falsificano numeri di carte di credito, indirizzi IP e persino indirizzi di casa. All’inizio di quest’anno, il Pokémon Center ha implementato una coda virtuale per rallentare gli acquisti tramite bot e ha anche aggiunto limiti di acquisto ai propri terminali in negozio per scoraggiare lo speculatore.
Il GCC Pokémon sta attualmente riscontrando carenze a causa di una domanda senza precedenti. Negli ultimi tre anni fiscali , TPCi ha stampato il 42% di tutte le carte Pokémon mai prodotte. TPCi continua a stampare prodotti alla massima capacità .






