Il Pokemon Center Singapore e i distributori automatici di Pokemon implementano nuove tecniche anti-scalping per gli acquisti di TCG!
Pokemon Center Singapore ha annunciato che, fino a nuovo avviso, rimuoverà la pellicola di plastica esterna da tutti i prodotti Pokemon TCG prima di venderli ai clienti. La pellicola di plastica verrà rimossa al punto vendita.
Abbiamo visto questa tecnica utilizzata in Giappone negli ultimi quattro anni , ma mai da una fonte ufficiale di Pokemon che vende prodotti in inglese. Forse potremmo vedere altri canali Pokemon iniziare a implementarla.
Questa tecnica è uno dei modi più efficaci per scoraggiare lo scalping. Rimuovere la pellicola di plastica distrugge essenzialmente la “fiducia” nel prodotto, rendendo impossibile per un cliente sapere se un venditore secondario ha manomesso le confezioni.
Mentre se sei un fan che acquista il prodotto direttamente da Pokemon, puoi essere certo che è inutilizzato. La maggior parte dei fan vuole semplicemente aprire le confezioni, quindi la loro esperienza non ne risente. (Solo i fan che raccolgono prodotti sigillati saranno interessati.)
Nelle ultime due settimane negli Stati Uniti, i distributori automatici di Pokemon TCG hanno implementato limiti di acquisto su tutti i prodotti. Ogni macchina rilascerà solo un certo numero di prodotti a intervalli indeterminati. Ciò significa che uno scalper dovrà stare in piedi per ore per liberare una macchina; non può farlo in un colpo solo.
Le macchinette ora riportano anche la dicitura “Non è consentito bighellonare”, il che offre ai negozi un’opzione ancora più esplicita per rimuovere i bagarini che si accampano vicino alle macchinette.
Lo scalping è attualmente al massimo storico a causa di una domanda inaspettata. Sono scoppiate risse nei negozi quando sono usciti nuovi prodotti TCG. Questa è stata la scena in un Costco a Toronto questa mattina quando ha distribuito un lotto di 151 mini scatolette: