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Lista Carte Completa The Glory of Team Rocket: svelate le regular

“The Glory of Team Rocket”: svelate tutte le 98 carte del set principale!

Sono state svelate tutte le 98 carte del set principale di The Glory of Team Rocket ! Il set uscirà in Giappone il 18 aprile.

Vedremo queste carte nel nostro set europeo Rivali Predestinati il 30 maggio.

The Glory of Team Rocket segna il ritorno dei Pokémon del Team Rocket. (Non ci sono Pokémon Oscuri nell’espansione.) Tutti sono chiamati “____ del Team Rocket”, ma presentano icone Allenatore diverse sulle carte. Includono Giovanni, tutti e quattro i Dirigenti Rocket di HeartGold e SoulSilver e le Reclute Rocket di  FireRed e LeafGreen .

Purtroppo Jessie e James non sono inclusi in questo set. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che sono stati eliminati dall’anime.

Alcune carte presentano richiami a Pokémon di tipo Dark usciti nel corso degli anni. Ad esempio, Hypno del Team Rocket ha un attacco “Manipolazione della Panchina” proprio come Hypno di Dark del Team Rocket del 2000. Ampharos del Team Rocket ha la stessa abilità “Impulso Oscuro” del Poké-Body di Dark Ampharos di EX Team Rocket Returns del 2006 .

Con le carte di questo set, l'”illustrazione connessa” per quest’anno è ora completa. È disegnata da Ayako Ozaki. Yanma fa parte della stessa ambientazione, ma non è direttamente collegata.

Sembra che questo potrebbe essere l’ultimo set a includere i Pokémon dell’allenatore. I listini prezzi dei prossimi due set, Black Bolt  e  White Flare , non menzionano la presenza di questa meccanica. Usciranno il 6 giugno in Giappone.


Carte “La gloria del Team Rocket”


Traduzioni delle carte “La gloria del Team Rocket”

Grazie a JustInBasil, Bangiras e Toine L. per le traduzioni!

#001 Pineco – Erba –
Pokemon base HP70

[C] Appeso a terra: 10 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#002 Shroomish
– Erba – Pokémon Base HP60

[C][C] Attrezzatura rotolante: 30 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#003 Breloom – Erba – HP120
Fase 1 – Si evolve da Shroomish

[C][C] Danno Impetuoso: 30+ danni. Lancia una moneta finché non esce croce. Questo attacco infligge 50 danni in più per ogni testa.

[G][C][C] Mega Assorbimento: 90 danni. Cura 30 danni da questo Pokémon.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#004 Taglia Rotom – Erba –
Pokémon Base HP70

[G] Falciatrice: 20 danni. Scarta uno Stadio in gioco.

[C][C] Gadget Show: 30 volte il danno. Questo attacco infligge 30 danni per ogni carta Oggetto Pokémon assegnata a tutti i tuoi Pokémon.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#005 Fomantis – Erba –
Pokémon Base HP60

[G] Taglia: 20 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#006 Lurantis – Erba – HP120
Fase 1 – Si evolve da Fomantis

[C] Foglia Rasoio: 30 danni.

[G] Danza del Taglio dei Fiori: 130 danni. Scarta 2 carte Energia Base [G] dalla tua mano. Altrimenti, questo attacco non ha effetto.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#007 Blipbug del Team Rocket
– Erba – Pokémon Base HP60

[C] Occhio indagatore: guarda 1 delle carte Premio coperte del tuo avversario.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#008 Tarontula del Team Rocket
– Erba – Pokémon Base HP50

[G] Abbattimento: 30 danni. Questo Pokémon infligge anche 10 danni a se stesso.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#009 Spidops del Team Rocket – Erba – PS130
Fase 1 – Si evolve da Tarountula del Team Rocket

Abilità: Carica Totale
Una sola volta durante il tuo turno, puoi assegnare un’Energia Base dalla tua pila degli scarti a questo Pokémon.
[G][C] Corsa Rocket: 30 volte i danni. Questo attacco infligge 30 danni per ogni Pokémon del tuo Team Rocket in gioco.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#010 Smolliv
– Erba – Pokémon Base   HP60

[C] Ariete: 10 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#011 Dolliv – Erba – HP90
Fase 1 – Si evolve da Smolliv

[G] Nutrienti: cura 40 danni da 1 dei tuoi Pokémon.

[C][C] Contrasto: 40 danni.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#012 Arbolliva ex – Erba – HP310
Fase 2 – Si evolve da Dolliv

[G] Mitragliatrice petrolifera: scegli 1 Pokémon del tuo avversario 6 volte e infliggigli 20 danni. (Puoi scegliere lo stesso Pokémon più di una volta.) Questo danno non è influenzato da Debolezza o Resistenza.

[C][C][C] Aromashot: 160 danni. Questo Pokémon si riprende da tutte le Condizioni Speciali.

Regola dei Pokémon ex: quando il tuo Pokémon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#013 Growlithe – Fuoco –
Pokémon Base HP80

[R] Carbone ardente: 10 danni.

[C][C] Artigli da scavo: 20 danni.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#014 Arcanine – Fuoco – HP140
Fase 1 – Si evolve da Growlithe

[C][C] Bagliore: 50 danni.

[R][C][C] Zanne Punitive: 100+ danni. Se il Pokémon Attivo del tuo avversario è un Pokémon [D], questo attacco infligge 100 danni in più.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3


#015 Moltres ex del Team Rocket  – Fuoco –
Pokémon Base HP220

[R][C][C] Schermo di Fuoco: 110 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, questo Pokémon subisce 50 danni in meno dagli attacchi (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza).

[R][C][C][C] Bruciatura Malvagia: scarta un’Energia del Team Rocket da questo Pokémon. Se lo fai, scarta il Pokémon Attivo del tuo avversario e tutte le carte assegnate.

Regola dei Pokémon ex: quando il tuo Pokémon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 2


#016 Houndour del Team Rocket – Fuoco –
Pokémon Base HP70

[R] Soffio di fuoco costante: 20 danni.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#017 Houndoom del Team Rocket – Fuoco – HP130
Fase 1 – Si evolve da Houndour del Team Rocket

[R] Braci Maligne: il Pokémon attivo del tuo avversario è ora Bruciato e Confuso.

[R][C] Fuoco Ardente: 120 danni. Scarta un’Energia da questo Pokémon.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#018 Torchic – Fuoco –
Pokémon Base HP70

[C] Raccogli: pesca una carta.

[R] Combustione: 10 danni.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#019 Combusken – Fuoco – HP100
Fase 1 – Si evolve da Torchic

[C] Combustione: 20 danni.

[R][C] Doppio calcio: danni 40x. Lancia 2 monete. Questo attacco infligge 40 danni per ogni testa.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#020 Blaziken – Fuoco – HP170
Fase 2 – Si evolve da Combusken

[C][C] Esplosione di calore: 70 danni.

[R][R][C] Gambe Infernali: scarta 2 Energie da questo Pokémon e questo attacco infligge 120 danni anche a 1 Pokémon nella panchina del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in panchina.)

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#021 Heat Rotom – Fuoco –
Pokémon Base HP80

[R] Brucia: il Pokémon attivo del tuo avversario è bruciato.

[C][C] Gadget Show: 30 volte il danno. Questo attacco infligge 30 danni per ogni carta Oggetto Pokémon assegnata a tutti i tuoi Pokémon.

Debolezza: Acqua (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#022 Articuno del Team Rocket – Acqua –
Pokémon Base HP120

Abilità: Velo Resistente
Previene tutti gli effetti degli attacchi dei Pokémon del tuo avversario inflitti ai Pokémon del tuo Team Rocket Base. (Il danno non è un effetto.)
[W][C][C] Gelo Oscuro: 60+ danni. Se questo Pokémon ha Energia del Team Rocket assegnata, questo attacco infligge 60 danni in più.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#023 Clamperl – Acqua –
Pokémon Base HP60

[W] Schiacciaguscio: 10 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, questo Pokémon subisce 10 danni in meno dagli attacchi (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza) .

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#024 Huntail – Acqua – HP110
Fase 1 – Si evolve da Clamperl

Abilità: Cattura Subacquea
Ogni volta che uno dei tuoi Pokémon [W] viene messo KO dal danno di un attacco dei Pokémon del tuo avversario, puoi mettere tutte le Energie Base [W] assegnate a quel Pokémon nella tua mano invece che nella pila degli scarti.

[W][C][C] Idroschizzo: 80 danni.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#025 Gorebyss   – Acqua – HP90
Fase 1 – Si evolve da Clamperl

[W] Crescendo Wave: 30 volte il danno. Questo attacco infligge 30 danni per ogni Energia [W] assegnata a questo Pokémon. Prima di infliggere danni, puoi assegnare a questo Pokémon un qualsiasi numero di Energie Base [W] dalla tua mano.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#026 Snover – Acqua –
Pokémon Base HP90

[C][C] Pugno leggero: 20 danni.

[W][C][C] Ghiacciolo: 50 danni.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#027 Abomasnow – Acqua – HP150
Fase 1 – Si evolve da Snover

[C][C][C] Affondo: 90 danni.

[W][W][W][C] Legnogelido: 120+ danni. Se questo Pokémon ha 2 o più [G] assegnati, questo attacco infligge 120 danni in più.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 4


#028 Wash Rotom – Acqua –
Pokémon Base HP80

[W] Ciclo di lavaggio: cura 10 danni da ciascuno dei tuoi Pokémon.

[C][C] Gadget Show: 30 volte il danno. Questo attacco infligge 30 danni per ogni carta Oggetto Pokémon assegnata a tutti i tuoi Pokémon.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#029 Arrokuda – Acqua –
Pokémon Base HP70

[W] Carica Spericolata: 30 danni. Questo Pokémon infligge anche 10 danni a se stesso.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


Barraskewda – Acqua – HP130
Fase 1 – Si evolve da Arrokuda

[W] Pinna affilata: 40 danni.

[W][W] Tuffo: 60 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni tutti gli effetti degli attacchi, inclusi i danni, inflitti a questo Pokémon.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#031 Cetoddle
– Acqua – Pokémon Base HP100

[W][C] Schiaffo gentile: 30 danni.

[W][W][W][C] Colpo di gelo: 80 danni.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#032 Cetitan ex – Acqua – HP300
Fase 1 – Si evolve da Cetoddle

Abilità: Manto nevoso
Ogni volta che il tuo avversario gioca una carta Strumento o Aiuto dalla sua mano, previeni tutti gli effetti di quella carta su questo Pokémon.

[W][W][W][C] Crush Press: 140+ danni. Puoi scartare uno Stadio in gioco. Se lo fai, questo attacco infligge 140 danni in più.

Debolezza: Metallo (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 4


#033 Zapdos del Team Rocket
– Fulmine – Pokémon Base HP120

[C][C] Ala Inceppata: 30 danni. Puoi spostare un’Energia dal Pokémon Attivo del tuo avversario a uno dei suoi Pokémon in Panchina.

[L][C][C] Tuono Infernale: 60+ danni. Se questo Pokémon ha Energia del Team Rocket assegnata, questo attacco infligge 60 danni in più.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#034 Mareep del Team Rocket
– Fulmine – Pokémon Base HP60

[C] Provvista : Cerca una carta Oggetto nel tuo mazzo, rivelala e aggiungila alla tua mano. Poi, rimescola il tuo mazzo.

[L] Petibolt: 10 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#035 Flaaffy del Team Rocket – Fulmine – HP90
Fase 1 – Si evolve da Mareep del Team Rocket

[L][C] Tuonoshock: 50 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon attivo del tuo avversario è paralizzato.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#036 Ampharos del Team Rocket – Fulmine – HP140
Fase 2 – Si evolve da Flaaffy del Team Rocket

Abilità: Impulso Oscuro
Quando il tuo avversario gioca un Pokémon dalla sua mano per far evolvere uno dei suoi Pokémon durante il suo turno, metti 4 segnalini danno su quel Pokémon. L’effetto di Impulso Oscuro non si cumula.
[L][C][C] Testata: 140 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#037 Drowzee del Team Rocket – Psichico –
Pokémon Base HP80

[P] Raggio Ipnotico: 10 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è Addormentato.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 2


#038 Hypno del Team Rocket – Psichico – HP130
Fase 1 – Si evolve da Drowzee del Team Rocket

[P] Colpo psichico: 40 danni.

[P][P][P] Manipolazione della Panchina: 80x danni. Il tuo avversario lancia una moneta per ogni Pokémon in Panchina. Questo attacco infligge 80 danni per ogni croce. Non applicare Debolezza e Resistenza al danno di questo attacco.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 2


#039 Mewtwo ex del Team Rocket – Psichico –
Pokémon Base HP280

Abilità: Risparmio di energia
Questo Pokémon non può attaccare se non hai in gioco 4 o più Pokémon del Team Rocket.

[P][P][C] Sfera Cancellazione: 160+ danni. Puoi scartare fino a 2 Energie dai tuoi Pokémon in Panchina. Questo attacco infligge 60 danni in più per ogni carta scartata in questo modo.

Regola dei Pokémon ex: quando il tuo Pokémon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-20)
Ritirata: 3


#040 Wobbuffet del Team Rocket – Psichico –
Pokémon Base HP110

[P][C] Specchio Rocket: sposta tutti i segnalini danno da 1 dei Pokémon del Team Rocket in panchina al Pokémon attivo del tuo avversario.

[P][C][C] Testata a getto: 70 danni.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 2


#041 Chingling del Team Rocket – Psichico –
Pokémon Base HP30

[.] Rumore squillante: scarta una carta a caso dalla mano del tuo avversario.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0


#042 Mimikyu del Team Rocket –
Pokémon Base Psico – PS60

[P][C] Gemma Mimica: Scegli un attacco sul Pokémon Terrastralizzato Attivo del tuo avversario e usalo come effetto di questo attacco.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0


#043 Dottler del Team Rocket – Psichico – HP80
Fase 1 – Si evolve dal Blipbug del Team Rocket

[C] Clutter Radar: guarda le prime 5 carte del mazzo del tuo avversario e rimettile a posto nell’ordine che preferisci.

[P][C] Super Psy Bolt: 30 danni.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 2


#044 Orbeetle del Team Rocket – Psichico – HP130
Fase 2 – Si evolve dal Dottler del Team Rocket

Abilità: Cervello Rocket
Durante il tuo turno, puoi spostare 1 segnalino danno da 1 Pokémon del tuo Team Rocket a un altro dei tuoi Pokémon tutte le volte che vuoi.

[P][C][C] Psichico: 40+ danni. Questo attacco infligge 40 danni in più per ogni Energia assegnata al Pokémon attivo del tuo avversario.

Debolezza: Oscurità (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 2


#045 Mankey – Lotta –
Pokémon Base HP70

[F] Calcio Selvaggio: 30 danni. Lancia una moneta. Se esce croce, questo attacco non ha effetto.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#046 Primeape – Lotta – HP110
Fase 1 – Si evolve da Mankey

[F] Trascinamento: fai entrare in posizione attiva uno dei Pokémon dalla panchina del tuo avversario. Questo attacco infligge 30 danni al nuovo Pokémon attivo.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#047 Annihilape – Lotta – HP150
Fase 2 – Si evolve da Primeape

Abilità: Vaso della Furia
Se questo Pokémon ha 2 o più segnalini danno, gli attacchi usati da questo Pokémon infliggono 120 danni in più al Pokémon attivo del tuo avversario (prima di applicare Debolezza e Resistenza) .

[F][F] Colpo d’Impatto 160 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo Pokémon non può usare Colpo d’Impatto.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#048 Larvitar del Team Rocket – Lotta –
Pokémon Base HP70

[C] Mountain Munch: 10 danni. Scarta la prima carta del mazzo del tuo avversario.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#049 Pupitar del Team Rocket – Lotta – HP100
Fase 1 – Si evolve dal Larvitar del Team Rocket

[C] Risveglio Esplosivo: 30 danni. Cerca nel tuo mazzo una carta che si evolve da questo Pokémon e mettila su questo Pokémon per farlo evolvere. Poi, rimescola il tuo mazzo.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 2


#050 Tyranitar del Team Rocket – Lotta – HP180
Fase 2 – Si evolve dal Pupitar del Team Rocket

Abilità: Fiume di Sabbia
Finché questo Pokémon è in posizione attiva, metti 2 segnalini danno su ciascuno dei Pokémon Base del tuo avversario durante il Controllo Pokémon.

[F][C][C][C] Azione Svolta: 180 danni. Scarta un’Energia dal Pokémon Attivo del tuo avversario.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#051 Nosepass – Lotta –
Pokémon Base HP80

[F] Testata: 20 danni.

[C][C][C] Lancio di pietre: 40 danni.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#052 Probopass – Lotta – HP140
Fase 1 – Si evolve da Nosepass

[F] Gemma del potere: 40 danni.

[C][C][C] Caduta di Montagna: 70+ danni. Se è in gioco uno Stadio, questo attacco infligge 70 danni in più.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 3


#053 Meditite – Lotta –
Pokémon Base HP70

[F] Pugno costante: 10+ danni. Lancia una moneta. Se esce testa, questo attacco infligge 20 danni in più.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#054 Medicham – Lotta – HP120
Fase 1 – Si evolve da Meditite

[F] Armonia: 50+ danni. Se questo Pokémon e il Pokémon attivo del tuo avversario hanno la stessa quantità di Energia assegnata, questo attacco infligge 120 danni in più.

Debolezza: Psichico (x2)
Resistenza: Nessuna
Ritirata: 1


#055 Regirock ex – Lotta –
Pokémon Base HP230

[C] Carica Regi: assegna fino a 2 carte Energia Base [F] dalla tua pila degli scarti a questo Pokémon.

[F][C][C][C] Roccia Gigante: 140+ danni. Se il Pokémon attivo del tuo avversario è un Pokémon di Fase 2, questo attacco infligge 140 danni in più.

Regola dei Pokémon ex: quando il tuo Pokémon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3


#056 Ekans del Team Rocket – Oscurità –
Pokémon Base HP70

[C] Trattieni: lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon attivo del tuo avversario è paralizzato.

[D] Rosicchiare: 10 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#057 Arbok del Team Rocket – Oscurità – HP130
Fase 1 – Si evolve da Ekans del Team Rocket

Abilità: Sguardo Intimidatorio
Se questo Pokémon è il tuo Pokémon Attivo, il tuo avversario non può giocare carte Pokémon con Abilità dalla sua mano (esclusi i Pokémon di Rocket).

[D][D][D] Coda Rotante: questo attacco infligge 30 danni a ciascuno dei Pokémon del tuo avversario (non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in Panchina).

Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#058 Nidoran F del Team Rocket – Oscurità –
Pokémon Base HP70

[D] Attacco a sorpresa: 30 danni. Lancia una moneta. Se esce croce, questo attacco non ha effetto.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#059 Nidorina del Team Rocket – Oscurità – HP90
Fase 1 – Si evolve da Nidorina F del Team Rocket

[D] Risveglio Oscuro: Scegli fino a 2 dei tuoi Pokémon [D]. Per ognuno di quei Pokémon, cerca nel tuo mazzo una carta che si evolve da quel Pokémon e mettila su quel Pokémon per farlo evolvere. Poi, rimescola il tuo mazzo.

[D][D] Graffio: 50 danni.

Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#060 Nidoqueen del Team Rocket – Oscurità – HP170
Fase 2 – Si evolve da Nidorina del Team Rocket

[D} Impatto d’Amore: 60+ danni. Se hai Pokémon in panchina con Nidoking nel nome, questo attacco infligge 120 danni in più.

[D][D] Mega calcio: 130 danni.

Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3


#061 Nidoran M del Team Rocket – Oscurità –
Pokémon Base HP70

[D] Perforazione: 10 danni.

[D][C] Martello inflitto: 30 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#062 Nidorino del Team Rocket – Oscurità – PS100
Fase 1 – Si evolve dal Nidorino M del Team Rocket

[D][C] Martello inflitto: 30 danni.

[D][D][C] Cornuto Sgorbia: 60+ danni. Se il Pokémon attivo del tuo avversario ha già dei segnalini danno, questo attacco infligge 60 danni in più.

Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#063 Nidoking ex del Team Rocket – Oscurità – HP330
Fase 2 – Si evolve da Nidorino del Team Rocket

[D][D][C] Corna Sporche: 100 danni. Il Pokémon Attivo del tuo avversario è Avvelenato. Durante il Controllo Pokémon, metti 8 segnalini danno su quel Pokémon invece di 1.

[D][D][D][C] Impatto del Re: 240 danni.

Regola dei Pokémon ex: quando uno dei tuoi Pokémon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3


#064 Zubat del Team Rocket – Oscurità –
Pokémon Base HP50

[D] Spruzzo Velenoso: il Pokémon attivo del tuo avversario è avvelenato.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#065 Golbat del Team Rocket – Oscurità – HP80
Fase 1 – Si evolve da Zubat del Team Rocket

Abilità: Morso furtivo
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere 1 dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi mettere 2 segnalini danno su 1 dei Pokémon del tuo avversario.

[D] Raggio Confuso: 30 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è Confuso.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#066 Crobat ex del Team Rocket – Oscurità – HP310
Fase 1 – Si evolve da Zubat del Team Rocket

Abilità: Morso Informazioni
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano per far evolvere 1 dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi mettere 2 segnalini danno su 2 dei Pokémon del tuo avversario.

[D][D] Ritorno dell’Assassino: 120 danni. Puoi aggiungere questo Pokémon alla tua mano. (Scarta tutte le carte assegnate.)

Regola dei Pokémon ex: quando il tuo Pokémon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#067 Grimer del Team Rocket – Oscurità –
Pokémon Base HP80

[D][C] Fango corrosivo: alla fine del prossimo turno del tuo avversario, scarta il Pokémon difensore e tutte le carte a lui assegnate.

Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3


#068 Muk del Team Rocket – Oscurità – HP150
Fase 1 – Si evolve da Grimer del Team Rocket

[D][C] Pasticcio Appiccicoso: 40 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è Confuso. Durante il prossimo turno del tuo avversario, quel Pokémon non può ritirarsi.

[D][D][C] Pericolo Veleno: 100x danni. Questo attacco infligge 100 danni per ogni Condizione Speciale che colpisce il Pokémon Attivo del tuo avversario.

Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 4


#069 Koffing del Team Rocket – Oscurità –
Pokémon Base HP70

Abilità: Allerta Smog
Se questo Pokémon è in posizione attiva e viene danneggiato da un attacco di un Pokémon del tuo avversario (anche se questo Pokémon è messo KO), cerca nel tuo mazzo fino a 2 Pokémon con Koffing nel nome e mettili nella tua panchina. Poi, rimescola il tuo mazzo.

[D][C] Perdita di gas: 30 danni.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#070 Weezing del Team Rocket – Oscurità – HP130
Fase 1 – Si evolve da Koffing del Team Rocket

[D][C] Esplosione Totale: danni 40x. Questo attacco infligge 40 danni per ogni Pokémon in gioco che abbia Koffing o Weezing nel nome.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#071 Murkrow del Team Rocket – Oscurità –
Pokémon Base HP80

[C] Truffa: Cerca nel tuo mazzo una carta Sostenitore, rivelala e aggiungila alla tua mano. Poi, rimescola il tuo mazzo.

[D][C] Tormento: 30 danni. Scegli 1 degli attacchi del Pokémon attivo del tuo avversario. Durante il prossimo turno del tuo avversario, quel Pokémon non potrà usare quell’attacco.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#072 Sneasel del Team Rocket – Oscurità –
Pokémon Base HP80

[D] Graffio: 20 danni.

[D][D] Pugnalata alle spalle: questo attacco infligge 20 danni a 1 dei Pokémon nella panchina del tuo avversario per ogni segnalino danno già presente su quel Pokémon (non applicare Debolezza o Resistenza ai Pokémon nella panchina).

Debolezza: Erba (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#073 Forretress – Metallo – HP130
Fase 1 – Si evolve da Pineco

[C] Iron Shake: 20 danni. Sposta un qualsiasi numero di Energie [M] dai tuoi Pokémon agli altri tuoi Pokémon nel modo che preferisci.

[M][C][C][C] Hurricane Needle: danni 80x. Lancia 4 monete. Questo attacco infligge 80 danni per ogni testa.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2


#074 Skarmory – Metallo –
Pokémon Base HP110

[C] Trespolo: cura questo Pokémon da 50 danni. Non può ritirarsi durante il tuo prossimo turno.

[M][C] Artiglio di metallo: 60 danni.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#075 Zamazenta – Metallo –
Pokémon Base HP130

[M][M][C] Colpo Forte: 70 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, se questo Pokémon viene danneggiato da un attacco  (anche se viene messo KO) , metti sul Pokémon attaccante un numero di segnalini danno pari al danno inflitto a questo Pokémon.

Debolezza: Fuoco (x2)
Resistenza: Erba (-30)
Ritirata: 2


#076 Rattata del Team Rocket – Incolore –
Pokémon Base HP50

[C] Morso Pericoloso: 10 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è Avvelenato.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#077 Raticate del Team Rocket – Incolore – HP90
Fase 1 – Si evolve dal Rattata del Team Rocket

[C] Temerità: 90 danni. Lancia 2 monete. Se esce croce, questo Pokémon infligge 90 danni anche a se stesso.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#078 Meowth del Team Rocket – Incolore –
Pokémon Base HP70

[C] Cat Nab: Scegli una carta a caso dalla mano del tuo avversario. Il tuo avversario rivela la carta e la mescola nel suo mazzo.

[C][C] Graffio Selvaggio: danni 20x. Lancia 3 monete. Questo attacco infligge 20 danni per ogni testa.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#079 Ex Persiano del Team Rocket – Incolore – HP260
Fase 1 – Si evolve da Meowth del Team Rocket

[C][C] Ordini Altezzosi: il tuo avversario rivela le prime 10 carte del suo mazzo. Puoi scegliere un attacco da un Pokémon che trovi lì e usarlo come questo attacco. Il tuo avversario rimescola le carte rivelate nel suo mazzo.
[C][C][C] 140 danni. Il Pokémon Attivo del tuo avversario è ora Confuso. Regola Pokémon ex: quando il tuo Pokémon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#080 Kangaskhan – Incolore –
Pokémon Base HP120

[C][C] Schiaffo gentile: 50 danni.

[C][C][C] Pugno Vertiginoso: 90x danni. Lancia 2 monete. Questo attacco infligge 90 danni per ogni testa.

Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 2


#081 Porygon del Team Rocket – Incolore –
Pokémon Base HP90

[C] Hacking: scarta 1 carta dalla tua mano. Poi il tuo avversario scarta 1 carta dalla sua mano.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#082 Porygon2 del Team Rocket – Incolore – PS90
Fase 1 – Si evolve dal Porygon del Team Rocket

[C][C][C] Controllo R: 20x danni. Questo attacco infligge 20 danni per ogni Supporter nella tua pila degli scarti che abbia “Team Rocket” nel nome.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#083 Porygon-Z del Team Rocket – Incolore – PS140
Fase 2 – Si evolve da Porygon2 del Team Rocket

Abilità: Ricostituire
Devi scartare 2 carte dalla tua mano per usare questa Abilità. Una volta durante il tuo turno, puoi pescare una carta.

[C][C] Controllo R: 20x danni. Questo attacco infligge 20 danni per ogni Supporter nella tua pila degli scarti che abbia “Team Rocket” nel nome.

Debolezza: Combattimento (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 1


#084 Taillow – Incolore –
Pokémon Base HP60

[C] Attacco d’ala: 20 danni.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#085 Swellow – Incolore – HP100
Fase 1 – Si evolve da Taillow

[C] Aggiunta: pesca 3 carte.

[C][C] Ala veloce: 70 danni.

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 0


#086 Squawkabilly – Incolore –
Pokémon Base HP70

[C] Spinta verso il Basso: 20 danni. Metti il ​​Pokémon Attivo del tuo avversario in Panchina. (Il tuo avversario sceglie il nuovo Pokémon Attivo.)

Debolezza: Fulmine (x2)
Resistenza: Combattimento (-30)
Ritirata: 1


#087 Robot Intruso del Team Rocket –
Oggetto Allenatore

Scegli 1 delle carte Premio coperte del tuo avversario e una carta a caso dalla sua mano. Il tuo avversario rivela quelle carte. Puoi chiedere al tuo avversario di scambiare le carte rivelate. (Quella carta Premio rimane scoperta per il resto della partita.)

Durante il tuo turno puoi giocare quante carte Oggetto desideri.


#088 Team Rocket’s Great Ball –
Oggetto Allenatore

Lancia una moneta. Se esce testa, cerca nel tuo mazzo un Pokémon del Team Rocket Evoluzione, mostralo e aggiungilo alla tua mano. Se esce croce, cerca nel tuo mazzo un Pokémon del Team Rocket Base, mostralo e aggiungilo alla tua mano. Poi, rimescola il tuo mazzo.

Durante il tuo turno puoi giocare quante carte Oggetto desideri.


#089 Bomba Avventura del Team Rocket –
Oggetto Allenatore

Lancia una moneta. Se esce testa, metti 2 segnalini danno su 1 Pokémon del tuo avversario. Se esce croce, metti 2 segnalini danno sul tuo Pokémon attivo.
Puoi giocare tutte le carte Strumento che vuoi durante il tuo turno.


#090 Ricevitore del Team Rocket –
Oggetto Allenatore

Cerca nel tuo mazzo una carta Sostenitore con “Razzo” nel nome, rivelala e aggiungila alla tua mano. Poi, mescola il mazzo.

Durante il tuo turno puoi giocare tutte le carte Oggetto che desideri.


#091 Ariana del Team Rocket –
Sostenitrice dell’Allenatore

Pesca carte fino ad averne 5 in mano. Se tutti i tuoi Pokémon in gioco sono Pokémon di Rocket, pesca invece fino ad averne 8 in mano.

Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.


#092 Arciere del Team Rocket –
Sostenitore Allenatore

Puoi giocare questa carta solo se uno qualsiasi dei Pokémon del tuo Team Rocket è stato messo KO durante l’ultimo turno del tuo avversario.

Ogni giocatore mescola le proprie carte nel proprio mazzo. Poi, il giocatore pesca 5 carte e il suo avversario ne pesca 3.

Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.


#093 Giovanni del Team Rocket –
Sostenitore Allenatore

Scambia il Pokémon attivo del tuo Rocket con uno dei Pokémon del Team Rocket in panchina. Se lo fai, scambia uno dei Pokémon in panchina del tuo avversario con il suo Pokémon attivo.

Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.


#094 Petrel del Team Rocket –
Sostenitore Allenatore

Cerca una carta Allenatore nel tuo mazzo, rivelala e aggiungila alla tua mano. Poi, mescola il mazzo.

Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.


#095 Proton del Team Rocket –
Sostenitore Allenatore

Se inizi per primo, puoi usare questa carta durante il tuo primo turno.

Cerca nel tuo mazzo fino a 3 Pokémon Base del Team Rocket, mostrali e aggiungili alla tua mano. Poi, mescola il mazzo.

Puoi giocare solo 1 carta Sostenitore durante il tuo turno.


#096 Torre di Guardia del Team Rocket –
Stadio degli Allenatori

I Pokémon [C] di entrambi i giocatori non hanno abilità.

Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.


#097 Fabbrica del Team Rocket –
Stadio degli Allenatori

Una sola volta durante il turno di un giocatore, quando quel giocatore gioca un Sostenitore che ha il Team Rocket nel suo nome dalla sua mano, può pescare 2 carte.

Puoi giocare solo 1 carta Stadio durante il tuo turno. Mettila accanto allo Spazio Attivo e scartala se un altro Stadio entra in gioco. Uno Stadio con lo stesso nome non può essere giocato.


#098 Energia del Team Rocket – Energia Speciale

Questa carta può essere assegnata solo a un Pokémon del Team Rocket. Se questa carta è assegnata a un Pokémon diverso da un Pokémon del Team Rocket, scarta questa carta.

Finché questa carta è assegnata a un Pokémon, fornisce 2 in qualsiasi combinazione di Energia [P] ed Energia [D].


Carte Rare Segrete “La Gloria del Team Rocket”

Finora sono state rivelate solo una manciata di carte rare segrete. Dovremmo vederle tutte entro la prossima settimana, quindi rimanete sintonizzati!


Merchandise del Pokemon Center “La gloria del Team Rocket”

Per celebrare The Glory of Team Rocket , i Pokémon Center giapponesi pubblicheranno accessori a tema GCC insieme al set il 18 aprile. Tra questi, bustine protettive, porta-mazzi, un contenitore per le carte, un tappetino da gioco, un porta-segna-danni, un porta-tappetino e vari accessori.

Un “Glory of the Rocket Team Attaché Case ” è già stato distribuito tramite una lotteria sul sito web del Pokémon Center al prezzo di 14.900 yen (100 dollari). Include 30 bustine di espansione del set. È un astuccio pensato per proteggere i vostri accessori, come si vede nella seconda immagine qui sotto.


La storia del Team Rocket nel GCC

Il set originale del Team Rocket uscì nel 2000 e introdusse i Pokémon di tipo Dark. Erano Pokémon corrotti dal Team Rocket. Di conseguenza, i Pokémon di tipo Dark avevano PS inferiori, ma una potenza di attacco superiore.

Successivamente vennero pubblicati Gym Heroes e Gym Challenge , che introdussero i primi Pokémon del proprietario, tra cui il Pokémon di Rocket.

I Pokémon di tipo Oscuro tornarono in Neo Destiny del 2002 insieme ai Pokémon di tipo Luce. La descrizione del set li collegava al Team Rocket.

Poi, l’espansione EX Team Rocket Returns del 2006 unì sia i Pokémon di tipo Dark che quelli di Rocket nella stessa espansione. Nonostante fosse uscita in terza generazione, tutti i Pokémon dell’espansione provenivano da Kanto o Johto. Questo perché il Team Rocket opera principalmente in quelle regioni.

È probabile che i Pokémon di tipo Buio non siano stati reintrodotti nel 2025 perché sono concettualmente legati alla prima e alla seconda generazione. Il Pokémon del proprietario è una meccanica più versatile che può funzionare su più set. Può far rivivere non solo il Team Rocket, ma anche Allenatori e Pokémon di ogni generazione!

Grazie per aver letto questo articolo: ti ricordiamo che all’interno del nostro Store WWW.CARDPASSION.IT hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento

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