Pubblicato il Lascia un commento

Altri problemi previsti per Luce Nera e Fuoco Bianco: i dettagli

I set Pokémon “Luce Nera” e “Fuoco Bianco” subiranno gravi tagli nella distribuzione e ci sarà scarsità di prodotto: ecco perché

Purtroppo, ci è stato comunicato dal distributore di prodotti del GCC Pokémon per l’Italia (Gamevision Srl) che le scorte di Luce Nera e Fuoco Bianco saranno addirittura di molto inferiori rispetto a quelle di Scintille Folgoranti, Avventure Insieme, Evoluzioni PrismaticheRivali Predestinati.

La maggior parte dei negozi online non riceverà alcun prodotto.

Stando a quanto dichiarato da Gamevision, il fatto di tagliare il materiale ai negozi online rientra nella strategia di far trovare il prodotto a scaffale per i collezionisti. Peccato che tutti gli addetti ai lavori sappiano che in questo periodo la maggior parte delle confezioni non riesce ad arrivare nemmeno ad essere esposta per via del fenomeno degli scalpers e dei dipendenti delle grandi catene che riescono ad acquistarli prima dei consumatori finali.

(Le normative vigenti in materia di antitrust peraltro prevedono che il distributore non possa fare distinzione tra negozi online e negozi fisici, poiché tutte le aziende devono poter essere messe sullo stesso piano e godere degli stessi diritti, come specificato dal codice civile, ma ovviamente le nostre rimostranze non sono state minimamente prese in considerazione. – ndr).

In ogni caso anche i negozi fisici non sembrano poter cantare vittoria poiché vittime di numerosi tagli nelle allocazioni di materiale e certamente Scarlatto e Violetto Luce Nera e Fuoco Bianco non faranno eccezione.

Dove finisce allora tutto il materiale del GCC Pokémon che non viene distribuito a negozi fisici, negozi online e che in Grande Distribuzione Organizzata non si trova? Prossimamente vi forniremo ulteriori dettagli su questo fronte…

 

 

Le ristampe dei prodotti del GCC Pokémon

Potrebbero esserci segnali positivi per i collezionisti e i giocatori, poiché TPCi ha avviato la ristampa di prodotti molto richiesti del passato, come le buste dell’espansione Scintille Folgoranti e i Set Allenatore Fuoriclasse di Evoluzioni Prismatiche. Negli Stati Uniti queste ristampe hanno già cominciato a raggiungere gli scaffali, e sebbene le quantità non siano paragonabili alle tirature originali, l’offerta è comunque significativa. Questo ha già avuto un impatto positivo sui prezzi del mercato secondario, in calo.

Purtroppo, però, in Italia la situazione è diversa: queste ristampe non vengono distribuite da Gamevision, se non in misura molto limitata e quasi esclusivamente alle grandi catene. Di conseguenza, è improbabile che arrivino nei negozi indipendenti o specializzati, rendendo difficile per molti appassionati italiani accedere a questi prodotti a prezzi contenuti.

Queste dinamiche si sono già verificate con la ristampa di Scarlatto e Violetto 151 (Bundle) e di Scintille Folgoranti (Box e Set Allenatore Fuoriclasse).

Il GCC Pokémon ha registrato una domanda senza precedenti dall’uscita di Pokémon GCC Pocket in autunno. Attualmente, TPCi sta stampando i set futuri a piena capacità, ma la situazione in Italia resta estremamente fumosa.

Se sei un collezionista del GCC Pokémon, la pazienza è una delle virtù più importanti da coltivare. È facile lasciarsi prendere dalla paura di perdere un prodotto appena esce — soprattutto quando si vedono i prezzi salire rapidamente sul mercato secondario — ma nella maggior parte dei casi si tratta di dinamiche temporanee. Le ristampe o nuove forniture tendono ad arrivare col tempo, facendo calare i prezzi e rendendo gli articoli più accessibili.

Collezionare non è una corsa contro il tempo, ma un percorso a lungo termine. Inseguire ogni uscita nel momento di massima richiesta spesso porta a spese eccessive e decisioni impulsive. Meglio monitorare il mercato con attenzione nel breve termine, certo, ma senza farsi travolgere dall’urgenza. Avere pazienza significa fare scelte più consapevoli e costruire una collezione solida, sostenibile e, soprattutto, gratificante nel tempo.

Grazie per aver letto questo articolo: ti ricordiamo che all’interno del nostro Store WWW.CARDPASSION.IT hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *